Dr Commodore
LIVE

Uscire con una vtuber? Da adesso si può!

La vtuber Projekt Melody ha un appuntamento dal vivo a Tokyo!

Tutti i fan dei vtuber sono soliti interagire con i loro beniamini tramite le chat delle livestream, con la consapevolezza che non si potranno mai incontrare per davvero. Almeno fino ad ora.

Proprio di recente una di queste ha avuto un appuntamento dal vivo per le strade di Tokyo, con un metodo… particolare. Projekt Melody, vtuber affiliata all’agenzia statunitense VShojo, ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video intitolato “Vtuber Rents a Human for a REAL Date in Tokyo” (“Vtuber affitta un umano per un vero appuntamento a Tokyo“), dove la possiamo vedere muoversi per le strade di Tokyo…tramite un umano “in affitto”, come dice il titolo del video.

La persona che ha fatto praticamente da “taxi” pedonale per lei è lo streamer HighGai, che si è messo un faccia un iPad dal quale si vede la faccia di Melody trasmessa in tempo reale. La fortunata ad aver avuto la possibilità di poter avere un appuntamento con una vtuber è la streamer bilingue Kaho Shibuya, l'”IRL anime girl“.

Come si vede nel video, Melody e Kaho hanno esplorato Akihabara, e hanno fatto un sacco di cose assieme: una piccola festa al club musicale Akihabara MOGRA, mangiato dolci (con Kaho che imbocca Melody con un boccone di tiramisù), comprato giochi dai gachapon, visto delle performance di idol e visitato la statua di Gundam ad Odaiba e il ponte visto spesso in Stein;Gate.

In seguito all’uscita del video, Projekt Melody è stata intervistata dal sito grape Japan, dove ha rivelato che l’idea per il video e l’appuntamento derivava da un video dello youtuber Lost Pause dove al suo fianco aveva le vtuber Rin Asobi e Dennou Shojo Sir, visibili da larghi computer portatili. Di quest’esperienza le sono rimasti particolarmente impressi i luoghi, e che ha lasciato che alcuni posti fossero scelti dai suoi accompagnatori, e in un certo senso le è sembrata una cosa molto naturale. Inoltre camminare per le strade Shibuya le ha dato una sensazione nostalgica, in quanto aveva già visitato la città in maniera virtuale con Persona 5 Royal. Il suo unico rammarico è quello di non aver fatto più domande, sia per la timidezza che per la stanchezza dovuta al fuso orario.

MelTokyoDate 1

Gli spettatori erano inoltre sorpresi dalla spontanea gestualità di HighGai mentre Melody parlava. La cosa ha stupito pure la stessa vtuber, facendo intendere che non c’era alcuna coordinazione tra i due. Ora che la vtuber ha trovato questo modo di visitare alcuni posti, ripeterà l’esperimento in futuro, e ha già una bella lista pronta. Al termine dell’intervista Melody ha dichiarato che il 2021 sarà un anno fantastico per il vtubing e che il mondo deve prepararsi, ironicamente, alla loro conquista.

Di recente anche un’altra vtuber ha fatto parlare di sé dopo aver annunciato il suo ritiro, parliamo di Kiryu Coco.

Fonte: Grapee

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi