Videogames

Mario+Rabbids Sparks of Hope annunciato ufficialmente

Mario+Rabbids Sparks of Hope

Mario e i Rabbids tornano ad unirsi in Mario+Rabbids Sparks of Hope

Sono passati ormai quasi quattro anni dall’uscita di Mario+Rabbids Kingdom Battle. Una collaborazione tra Nintendo Ubisoft che sorprese tutti al suo annuncio. Sembrava una follia unire Mario e i Rabbids. Due mondi incredibilmente diversi tra loro e apparentemente distanti. Eppure la formula ha funzionato benissimo.

Il team di Ubisoft Milano, guidato da Davide Soliani, ha realizzato uno strategico in pieno stile XCOM gettando i Rabbids nel mondo di Mario. Un titolo divertente e vario, con diversi personaggi da utilizzare e scoprire. Qualità che hanno permesso al titolo di ottenere un grande favore tra il pubblico, come attestano il DLC con Donkey Kong arrivato nel 2018 e le copie vendute.

O come attesta, ancora di più, l’annuncio di oggi. Durante l’Ubisoft Forward è infatti stato annunciato il seguito del titolo, Mario+Rabbids Sparks of Hope. Annuncio arrivato con ben due trailer. L’E3 2021 ci regala dunque un annuncio da un lato inaspettato, ma che attesta la fiducia di Nintendo (sempre restia a concedere le proprie proprietà intellettuali) nella serie. Ecco il primissimo trailer mostrato:

Come possiamo vedere nel trailer, questa volta avremo un cambio di ambientazione rispetto al primo capitolo. Questa volta, infatti, il giocatore si ritroverà a viaggiare per lo spazio visitando pianeti sempre diversi. Un cambio molto interessante che sicuramente permetterà al team di sviluppo di dare ancor più libero spazio alla fantasia, rispetto a quanto fatto con il primo capitolo, il quale vantava comunque un ottima varietà di ambienti.

Per quanto riguarda l’uscita, Ubisoft non ha rivelato la data precisa, limitandosi a indicare un generico 2022. Che esca in estate come il suo predecessore? Vedremo. Il titolo sarà ovviamente un’esclusiva Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di questo Mario+Rabbids Sparks of Hope? Vi interessa? Avete giocato il primo capitolo? Fatecelo sapere come sempre lasciando un commento!

L'autore

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!