Dr Commodore
LIVE

Mario+Rabbids Sparks of Hope annunciato ufficialmente

Mario e i Rabbids tornano ad unirsi in Mario+Rabbids Sparks of Hope

Sono passati ormai quasi quattro anni dall’uscita di Mario+Rabbids Kingdom Battle. Una collaborazione tra Nintendo Ubisoft che sorprese tutti al suo annuncio. Sembrava una follia unire Mario e i Rabbids. Due mondi incredibilmente diversi tra loro e apparentemente distanti. Eppure la formula ha funzionato benissimo.

Il team di Ubisoft Milano, guidato da Davide Soliani, ha realizzato uno strategico in pieno stile XCOM gettando i Rabbids nel mondo di Mario. Un titolo divertente e vario, con diversi personaggi da utilizzare e scoprire. Qualità che hanno permesso al titolo di ottenere un grande favore tra il pubblico, come attestano il DLC con Donkey Kong arrivato nel 2018 e le copie vendute.

O come attesta, ancora di più, l’annuncio di oggi. Durante l’Ubisoft Forward è infatti stato annunciato il seguito del titolo, Mario+Rabbids Sparks of Hope. Annuncio arrivato con ben due trailer. L’E3 2021 ci regala dunque un annuncio da un lato inaspettato, ma che attesta la fiducia di Nintendo (sempre restia a concedere le proprie proprietà intellettuali) nella serie. Ecco il primissimo trailer mostrato:

Come possiamo vedere nel trailer, questa volta avremo un cambio di ambientazione rispetto al primo capitolo. Questa volta, infatti, il giocatore si ritroverà a viaggiare per lo spazio visitando pianeti sempre diversi. Un cambio molto interessante che sicuramente permetterà al team di sviluppo di dare ancor più libero spazio alla fantasia, rispetto a quanto fatto con il primo capitolo, il quale vantava comunque un ottima varietà di ambienti.

Per quanto riguarda l’uscita, Ubisoft non ha rivelato la data precisa, limitandosi a indicare un generico 2022. Che esca in estate come il suo predecessore? Vedremo. Il titolo sarà ovviamente un’esclusiva Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di questo Mario+Rabbids Sparks of Hope? Vi interessa? Avete giocato il primo capitolo? Fatecelo sapere come sempre lasciando un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi