Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutti gli annunci anime della Geeked Week

Tanti nuovi annunci anime alla Geeked Week di Netflix

Durante l’evento digitale Geeked Week di ieri, Netflix ha annunciato dei nuovi anime esclusivi per la piattaforma, oltre alle date d’uscita di alcune serie annunciate nei mesi scorsi. Andiamo a vederli assieme.

Il primo nuovo anime annunciato è una serie horror originale intitolata Exception. La storia dell’anime è scritta dal regista Hirotaka Adachi aka Otsuichi, mentre il design dei personaggi è realizzato da Yoshitaka Amano (Final Fantasy, Tenshi no Tamago). La regia è invece affidata a Yūzō

Sinossi: “In un futuro distante, gli esseri umani  sono stati costretti ad abbandonare la Terra e a migrare in un’altra galassia. Una squadra di astronauti, prodotti da una stampante 3D, atterra su un pianeta che va terraformato…”

Netflix

Make My Day è un nuovo film animato che adatta una storia originale del mangaka Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam Thunderbolt).

Sinossi: “In un pianeta glaciale gli abitanti vengono attaccati da creature provenienti dal sottosuolo. L’umanità sopravvivrà a questo terrore proveniente dall’orizzonte?”

Makoto Honda dirige il film presso lo studio taiwanese 5 Inc., con Yumiko Yoshizawa alla sceneggiatura. Shoji Kawamori (Macross) e Kiyotaka Oshiyama (Flip Flappers) curano i mechanical design.

Netflix

Bright: Samurai Soul è un uno spin-off di Bright, film del 2017 con Will Smith e Joel Edgerton come protagonisti.

Sinossi: “Il ronin Izo e l’orco Raiden collaborano per portare un’elfa e la sua bacchetta magica nella terra degli elfi del nord”.

Kyōhei Ishiguro (Your Lie in April, Children of the Whales) dirige il film presso Arect, con Michiko Yokote (Shirobako) alla sceneggiatura e Atsushi Yamagata (Yokohama Kaidashi Kikou) al design dei personaggi.

Netflix

Il nuovo adattamento anime di Shaman King arriverà sulla piattaforma il 9 agosto. La serie, iniziata in Giappone lo scorso aprile, adatterà tutto il manga di Hiroyuki Takei e avrà in totale 52 epsiodi.

I film di Gundam: Hathaway Flash arriveranno in esclusiva sulla piattaforma. Il primo dei tre film sarà disponibile a partire dal 1° luglio.

Sinossi: 13 anni dopo la Seconda Guerra di Neo Zeon, la Federazione Terrestre riaccetta tra le proprie fila la Repubblica di Zeon. Negli anni successivi però, la Federazione  trova e manda le persone indesiderate e spedirle sulle colonie spaziale. L’organizzazione terroristica Mufti, capitana da Noa Hathaway sotto l’alias di Mufti Nabiyu Erin, è perseguitata a causa delle azioni passate e della morte di Quess Paraya. Noa ha iniziato le azioni terroristiche contro la Federazione per vendetta, utilizzando il prototipo RX-105 Gundam. Per fermare i terroristi, le forze spaziali della Federazione hanno assemblato la Circle Unit, capitanata da Lane Aime, pilota dell’RX-104FF Penelope.

Il 18 giugno arriveranno sulla piattaforma anche i film riassuntivi della prima serie di Gundam e Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char.

Edens Zero, adattamento dell’omonimo manga di Hiro Mashima, arriverà sulla piattaforma il 26 agosto. La serie, prodotta dallo studio J.C. Staff, è iniziata in Giappone lo scorso 11 aprile.

L’ultima parte di Transformers: War of Cybertron Trilogy debutterà sulla piattaforma il 29 luglio e si intitolerà Kingdom.

Netflix

Nuovo trailer e nuova clip di Resident Evil: Infinite Darkness, il nuovo anime tratto dall’omonimo franchise videoludico di Capcom. La serie debutterà l’8 luglio.

Quali di queste serie vi ispira di più? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi