Dr Commodore
LIVE

Ewan McGregor critica Yoda “digitalizzato” parlando della sua esperienza con Star Wars.

Ewan MCgregor critica la versione digitale di Yoda nella trilogia prequel

Durante un’intervista con Pedro Pascal, protagonista di The Mandalorian, per Variety Actors on Actors, Ewan McGregor ha raccontato la sua esperienza con Star Wars, criticando la versione di Yoda digitalizzata. 

Inizialmente infatti, in Episodio I – La minaccia fantasma,  era un pupazzo animato da diverse persone, mentre nei successivi due film, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, è stato creato interamente in CGI.

Queste le parole dell’attore:

Sono stato fortunato perché nelle scene del primo film che ho girato ho potuto recitare con il pupazzo di Yoda sul set. Ed è stato straordinario perché ho recitato con lui. Non riuscivo a credere che stessi recitando con Yoda. Ci sono così tante persone che lo animano e lo spazio in cui ti muovi è sollevato perché sono sotto il pavimento e noi stavamo camminando letteralmente uno accanto all’altro, ed è ‘vivo’. Poi ogni volta che George gridava ‘Cut’, Yoda ‘moriva’ perché tutti si fermavano. Ogni volta alla fine della scena era piuttosto disturbante assistere a questo momento. Poi nel secondo e nel terzo film lo hanno sostituito con la versione digitale del personaggio, e non era altrettanto accattivante. Inoltre conosciamo Yoda nella versione pupazzo. Ce lo ricordiamo dai film originali che era in quella versione, quindi quando è stato improvvisamente realizzato al computer non mi sembrava più Yoda. Trovo sia interessante che per Grogu in The Mandalorian siano tornati a usare una presenza fisica

Yoda

Ewan McGregor nella trilogia prequel interpretava un giovane Obi-Wan Kenobi. Attualmente l’attore scozzese è ritornato nelle vesti del maestro jedi per la serie televisiva dedicata al personaggio

La serie uscirà su Disney+, ma non è ancora confermata una data di uscita. Nel cast ci saranno Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr, Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie e Josh Safdie.

Che ne pensate? Quale versione di Yoda preferite? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte.

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi