Dr Commodore
LIVE

Detective Culetto, arriva in Italia il fenomeno nipponico

Debutta nel Belpaese l’investigatore più amato dai bambini giapponesi: il Detective Culetto

Dopo quasi 9 anni dal suo lancio in Giappone arriva finalmente in Italia uno dei manga più amati dal pubblico nipponico, in particolare dai più piccoli.

Stiamo parlando ovviamente del Detective Culetto, in giapponese Oshiri Tantei, nato nel 2012 dalle penne di Yoko Tanaka e Masahide Fukasawa e che ha venduto fino ad oggi oltre 7 milioni di copie delle sue storie, arrivando addirittura a far nascere una serie animata omonima grazie alla sua incredibile popolarità.

Per farvi comprende ancora meglio la portata del fenomeno Culetto, ogni nuovo capitolo della saga che esce registra sempre il tutto esaurito nelle librerie e fumetterie giapponesi e inoltre, in quest’ultime, sono presenti delle vere e proprie aree tematiche dedicate al Detective.

detective culetto corpo 2

Ma di cosa parlano i manga del Detective Culetto?

I manga del Detective Culetto narrano la storia dell’omonimo personaggio che non perde mai la calma. Amante di dolci e bevande calde, Culetto risolve i casi più intriganti e misteriosi anche grazie al suo fedele e schietto assistente Brown.

La trama è inoltre riassunta anche nel sito ufficiale di Panini, dove viene riportato:

“[Detective Culetto] Risolve i casi più intricati con il suo irresistibile savoirfaire. Nessun malfattore è in grado di sfuggire alle sue abilità deduttive… e alle sue puzzette!

Detective Culetto, uno dei personaggi giapponesi più amati dal volto decisamente particolare, fa il suo debutto in Italia con l’intricato caso della signora in viola, alle prese con degli enigmi altrettanto particolari!

Se siete interessati all’acquisto, sempre sul sito di Panini sono disponibili i primi due volumi della serie, chiamati La Signora in Viola e il Messaggio Misterioso e Il Gigante che Viene di Notte al costo di €10 per singolo volume.

detective culetto corpo 3

Non sappiamo al momento se Panini deciderà di portare nel nostro Paese anche i restanti capitoli della saga del Detective Culetto, ma vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate del Detective Culetto? Acquisterete le sue storie? Fatecelo sapere con un commento!

FONTI: 1, 2

Articoli correlati

Condividi