Dr Commodore
LIVE

Superman mangia in vari ristoranti giapponesi in questo nuovo manga

Superman protagonista di un manga culinario

La casa editrice Kodansha ha da poco annunciato un nuovo manga realizzato in collaborazione con la DC Comics: Superman vs Meshi.

Il manga, scritto da Satoshi Miyagawa (Space Battleship Tiramisù) e disegnato da Kai Kitago (Go On wa Isshou Wasuremasen), introdurrà dei nuovi e potenti nemici per Clark Kent/Kal El/Superman: i ristoranti giapponesi. La storia vedrà infatti l’iconico kriptoniano mangiare varie portate giapponesi, che già nella prima immagine si vede che è già pronto ad affrontare questa nuova sfida con le bacchette e la ciotola di riso.

La serie verrà pubblicata sulla rivista quindicinale Evening, a partire dal quattordicesimo numero di quest’anno, che uscirà il prossimo 22 giugno. Il primo capitolo della serie sarà inoltre lungo una trentina di pagine.

Superman

Leggi anche My Hero Academia 315: che cos’è il Fa-Jin e come funziona? e Marvel’s Loki, cos’è la Time Variance Authority?

Si tratta del terzo manga nato dalla collaborazione tra le due case editrici, dopo Batman Justice Buster di Eiichi Shimizu (storia) e Tomohiro Shimoguchi (disegni) e Joker: The One Man Operation (Wanope Joker) di Miyagawa (storia) e Keisuke Gotō (disegni). I due manga ambientati in quel di Gotham hanno debuttato lo scorso dicembre sulla rivista Morning.

Superman è stato creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933, ma le sue storie sono state pubblicate dalla DC Comics solo a partire dal 1938. La sua immagine di debutto lo vedeva intento a sollevare un’automobile con attorno alcuni passanti impauriti. Inizialmente scritto come un personaggio aggressivo e ruvido, dalla fine degli anni ’40 è stato ammorbidito ed è diventato l’eroe che conosciamo oggi.

Il personaggio è apparso anche in svariati film cinematografici (interpretato da attori come George Reeves, Christopher Reeve, Brandon Routh e Henry Cavill) e animati, per non citare anche serie TV (come Smallvile o la recente Superman & Lois).

Siete curiosi di leggere questo manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi