Dr Commodore
LIVE

Planet Manga annuncia Burn the Witch

Burn the Witch di Tite Kubo arriverà in Italia grazie a Planet Manga

Planet Manga ha da poco annunciato tramite i propri social che pubblicherà Burn the Witch, il nuovo manga di Tite Kubo ambientato nell’universo di Bleach.

Il primo volume della serie – contenente il one-shot e i primi quattro capitoli del manga – arriverà nelle fumetterie e store online ad agosto, e tutti i dettagli dell’edizione verranno comunicati sul prossimo numero di Anteprima.

Burn the Witch segue Noel “Niiha” Niihashi e Ninny Sprangcole, due streghe che lavorano per Wing Bing, un’agenzia di Reverse London facente parte della base occidentale della Soul Society, che si occupa di controllare e conservare i draghi, che possono appunto essere visti solo dagli abitanti di Reverse London. Le due streghe hanno il compito di promuovere la coesistenza tra le creature soprannaturali e gli umani, ma a volte si ritrovano anche ad affrontare gli esseri maligni.

Burn the Witch

Il manga è iniziato con un capitolo one-shot pubblicato su Weekly Shonen Jump nel luglio 2018, ed è poi continuato con una “prima stagione” di quattro capitoli pubblicata sulla rivista tra il 24 agosto e il 14 settembre 2020. Al termine di questa prima stagione ne è stata annunciata una seconda, che verrà pubblicata prossimamente.

Il capitolo one-shot è stato poi adattato in un film animato prodotto dallo studio Colorido (Penguin Highway, Pokémon: Le ali del crepuscolo), distribuito in Giappone nell’ottobre 2020. Crunchyroll ha distribuito il film nel resto del mondo come miniserie di 3 episodi. Tatsuro Kawano ha diretto il film, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chika Suzumura (Yozakura Quartet ~Hana no Uta~). Kenji Inai (I’ve Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level) ha composto la colonna sonora. Yuina Yamada e Asami Tano hanno doppiato le protagoniste.

Siete contenti dell’annuncio? Comprerete il primo volume della serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi