Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5×10: Uraraka e Deku condividono un dolce momento insieme

Siete fan della coppia tra Deku e Uraraka? My Hero Academia ha pensato a voi nell’ultimo episodio uscito!

Il decimo episodio della quinta stagione di My Hero Academia ha messo sul piatto una sconvolgente novità, e i primi a essere scioccati da quanto avvenuto non sono neanche gli spettatori, ma i personaggi stessi. Nel caos generato dalla manifestazione del secondo quirk di Deku, blackwhip, la serie ci ha presentato un momento molto carino tra il protagonista e la sua compagna di classe Uraraka.

Come tante altre serie simili, My Hero Academia non lascia grande spazio al romanticismo, però ciò non vuol dire che le emozioni non esistano o che non si manifestino in alcun modo. D’altronde i personaggi della serie sono pur sempre degli adolescenti, e come tutti in quel periodo iniziano a provare per la prima volta determinate emozioni.

Nell’ultimo episodio uscito di My Hero Academia tutti i fan che vorrebbero vedere concretizzarsi la coppia tra Deku e Uraraka hanno avuto del pane per i loro denti. Il protagonista ha improvvisamente rilasciato il suo secondo quirk per la prima volta, ma senza riuscire a controllarlo in alcun modo. Il potere distruttivo del nuovo quirk ha messo tutti quanti in pericolo, però Uraraka nonostante lo spavento si è gettata addosso a Deku tentando di aiutarlo a sopprimere il quirk.

Il suo aiuto si è dimostrato fondamentale. Sua è stata infatti l’idea di far intervenire Shinso per placare forzatamente la fuoriuscita del quirk attraverso lavaggio del cervello.

Il momento è preceduto da un monologo interiore di Uraraka molto interessante, alla fine del quale l’eroina si pone una domanda illuminante: chi è che protegge gli eroi quando questi stanno soffrendo?

Le azioni di Uraraka, dunque, non sono motivate soltanto dalla preoccupazione per Deku, dovuta all’affetto che prova verso di lui, ma anche da un genuino sentimento di altruismo verso gli eroi in senso generale. Il personaggio, durante un flashback che ci riporta indietro a quando era bambina, ha scelto il percorso che sta intraprendendo durante l’infanzia, dopo esser stata ispirata dalle azioni di un eroe.

Seppur non si sia ancora confessata e anzi abbia deciso di accantonare i suoi sentimenti per concentrarsi sulla carriera da eroina, è chiaro che Uraraka continua comunque a lottare contro ciò che prova ogni giorno. Dunque resta da capire quali siano i sentimenti di Deku, che invece non si è mai sbilanciato in maniera eccessiva.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile legalmente su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti precedenti facendo clic su questo link.

News tip: CB

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi