Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: ripercorriamo l’Incidente di Shibuya con Megumi Fushiguro

Un nuovo progetto di Shonen Jump ci permette di rivivere gli eventi dell’Incidente di Shibuya dal punto di vista dei vari personaggi di Jujutsu Kaisen: stavolta tocca a Megumi Fushiguro. [SPOILER ALERT]

Shonen Jump ha da poco dato vita a un’iniziativa interamente dedicata a Jujutsu Kaisen e che consente ai fan di rivivere tutte le vicende della Saga dell’Incidente di Shibuya dal punto di vista dei quattro personaggi protagonisti: Gojo, Megumi, Nobara e Yuji.

Ieri vi abbiamo parlato della sezione dedicata a Gojo Satoru, oggi ci concentreremo invece su quella che vede Megumi Fushiguro come protagonista

Anche in questo caso il sito si presenta tramite una serie di gif e immagini provenienti dal manga con effetto parallasse, organizzate cioè in modo tale che sembra si spostino in base ai movimenti dello schermo. 

Jujutsu Kaisen min

Megumi è sicuramente un personaggio meno popolare di Gojo in Jujutsu Kaisen, ma il suo contributo all’interno della Saga de L’Incidente di Shibuya non è da meno ed entrambe le sezioni sono a dir poco spettacolari. A breve è prevista l’uscita di quella dedicata a Nobara Kugisaki, mentre l’ultimo protagonista tramite il quale rivivremo le vicende di Shibuya sarà il protagonista Yuji Itadori. 

Jujutsu Kaisen è un manga di Gege Akutami pubblicato su Weekly Shonen Jump. In Giappone è da poco uscito il volume 16. In Italia invece la serie è edita da Planet Manga, che durante lo scorso mese ha pubblicato il volume 8 dell’opera, il primo dal quale partire dopo le vicende trasposte nell’anime. 

L’anime, invece, è prodotto dallo Studio MAPPA, che ha recentemente annunciato un film che si occuperà di trasporre gli eventi del volume 0. 

Che ne pensate voi Commodoriani dell’iniziativa? Fino ad ora avete preferito la sezione dedicata a Gojo o quella dedicata a Fushiguro? Siete ansiosi di vedere le prossime due? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi