Dr Commodore
LIVE

Super Cub, l’anime fa aumentare le vendite degli omonimi scooter della Honda

Super Cub fa aumentare le vendite degli omonimi scooter prodotti dalla Honda!

In un recente articolo di J-CAST si è parlato della relazione tra Super Cub, anime di questa stagione primaverile tratto dall’omonima serie di light novel di Tone Koken, e l’aumento delle vendite degli omonimi scooter prodotti dalla Honda

La serie è iniziata lo scorso 7 aprile, e finora sono stati trasmessi 9 episodi di 12, e stando ad un’analisi che ha riguardato i social network, “Super Cub” è stata usata come parola chiave ben 15000 volte tra il 7 aprile e il 25 maggio. La cosa non sorprende, visto che come riportato pochi giorni fa dalla Filmarks, la serie è una delle più chiaccherate di questa stagione.

Il 49,9% dei post riguardanti la serie sono stati scritti da ventenni, seguiti poi da trentenni (21,8%) e adolescenti (17,8%).Secondo quanto riportato dal sito, le parole usate nel post erano spesso positive, come “calmo” e “buono”, ma le parole che hanno destato più interesse sono stati “volere” e “comprare”, che facevano denotare l’incremento nell’intenzione all’acquisto nel veicolo.

Super Cub

Lo scorso 24 aprile, ad esempio, un utente di Twitter ha scritto che si è ritrovato a fare un viaggio di 2000 kilometri attorno al Kyushu dopo aver acquistato il veicolo. Come tanti altri ha pensato che con il suo Cub sarebbe riuscito ad andare dovunque. Il post è stato accolto positivamente, e ha raggiunto quasi 20000 mi piace e 6600 condivisioni.

Super Cub segue Koguma, una liceale senza genitori, amici o hobby, che un giorno decide di comprare una motocicletta. Quando arriva all’officina le viene proposto l’acquisto di una Honda Super Cub usata. Quest’acquisto cambia man mano la vita della ragazza, che si affeziona sempre di più alla sua moto e riesce anche a farsi le prime amicizie, prima con l’appassionata di Cub Reiko, e poi con Eniwa.

La serie è diretta da Toshiro Fujii presso lo studio Kai (Uma Musume Pretty Derby Season 2), con Toshizō Nemoto alla sceneggiatura, Tōru Imanishi al design dei personaggi, Tomohisa Ishikawa e ZAQ alla colonna sonora. In Italia la serie è inedita.

State seguendo Super Cub? Volete comprare anche voi uno scooter della Honda? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi