Dr Commodore
LIVE

CoD: Warzone, tante richieste di correzione del Sole perché acceca i giocatori

Call of Duty: Warzone continua a far parlare di sé per nuovi problemi. Questa volta riguarda l’illuminazione del sole che accecherebbe molti giocatori

Con la nuova Stagione 3 di Call of Duty: Warzone, gli sviluppatori hanno effettuato un lavoro di rivisitazione dell’illuminazione ambientale per caratterizzare meglio l’estetica di Verdansk ’84. Pare, però, che non tutto sia andato per il verso giusto e a testimoniarlo ci hanno pensato sempre gli utenti tramite una discussione su Reddit. 

Già da diversi giorni, infatti, sono giunte numerose critiche riguardanti un utilizzo non sempre corretto del contrasto dei colori di gioco dato che alcuni punti sembravano troppo scuri e altri troppo luminosi a seconda della prospettiva, pur comunque mantenendo i settaggi originali sia del monitor che del gioco.

Sembra, però, che sia in agguato un nuovo grave problema che porterebbe al completo accecamento dei giocatori in determinati punti della mappa di Verdansk ’84. 

When can we nerf the sun glare?
byu/Glaive001 inCODWarzone

Infatti, ci sono zone in cui i raggi solari risultano così violenti da accecare completamente i giocatori peggio di una flashbang. Gli utenti si trovano, quindi, obbligati ad evitare un palese errore grafico che rovina inevitabilmente l’esperienza di gioco. Sono molte le accuse, infatti, di alcuni giocatori che si sono visti colpire da avversari senza che potessero fare nulla a causa di questo problema. Su Reddit e non solo, si è quindi diffusa la richiesta di correggere il sole che è una richiesta a dir poco particolare. 

Warzone

Alcuni utenti hanno così raccontato la loro esperienza:

“La foschia è estremamente inutile. Mi sono imbattuto in un duello di cecchini con una squadra avversaria e io e la mia squadra eravamo alla stazione televisiva. Ero sull’antenna sud e guardavo verso il gruppo con un mirino 3.5x. Riuscivo a malapena a vedere qualcosa e ci stavano prendendo in giro come se fosse piacevole”.

Vedremo quando e in che modo Raven Software deciderà di risolvere questo ennesimo problema riguardante Call of Duty: Warzone. Proprio qualche giorno fa vi avevamo parlato di alcuni bug che avvantaggiavano i giocatori e che pare siano stati efficacemente risolti.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi