Dr Commodore
LIVE

J-Pop Manga: le uscite di Giugno 2021

Edizioni BD e J-POP Manga: le uscite di giugno.

Milano, 31 Maggio: tante novità per Edizioni BD e J-Pop Manga. Tra i fumetti avremo Violence Action 1, Birds Of Shangri-La 1, Star Red – Moto Hagio Collection. Ci sarà anche il romanzo Death Stranding Box Vol. 1-2 . Per Edizioni Bd avremo Hexed 1, Dark Ark 2 e Something is killing the Children. Andiamo a vedere le uscite nel dettaglio.

3 Giugno

Il 3 Giugno è in arrivo per J-Pop Manga il secondo volume di Dark Ark, Dark Ark 2 – Antichi Dei, di Cullen Bunn & Juan Doe.

Una delle opere che meritano maggiore attenzione è di sicuro Stagione, di Guido Brualdi. Stagione narra un amore che dura un estate, mentre Guido suona, canta e si diverte insieme ai suoi amici. Il volume appartiene al progetto BD Next.

Stagione

Proseguono Hanako Kun – I 7 Misteri Dell’accademia Kamome 8; Kemono Jihen 5; Kasane 7 (Di 14); Remnant – Omegaverse 2.

9 Giugno

Violence Action di Shin Sawada e Renji Asai racconta la storia di Kei Kikuno, una giovane universitaria che, per arrotondare, lavora come sicario! La ragazza deve riuscire a portare avanti questa professione e la carriera studentesca contemporaneamente. Una storia interessante che potremo leggere grazie a J-Pop.

Violence Action

Il molto atteso Birds Of Shangri-La 1 arriva dalla maestra dello Yaoi, Ranmaru Zariya. L’autrice è famosa anche per Void e Liquor & Cigarettes.

Altri volumi attesi per il 9 Giugno sono Neun 3, Rent-A-Girlfriend 3, 86 – Eighty Six 2, Goblin Slayer 10, Randagi – Vol. 1.

16 Giugno

Star Red è un’opera della famosa Moto Hagio, ambientata nella Marte del 23° secolo. Il pianeta è una colonia penale utilizzata dai terrestri, dove vengono raccolti gli uomini destinati ai lavori forzati. Red nasce in questo mondo difficile e non può nasconderlo, a causa degli occhi rossi con cui vengono marchiati gli abitanti.

Star Red

Un altro arrivo da non perdere per gli amanti dello Yaoi è Madk 1 di Ryo Suzuri. L’opera racconta di Makoto, che, soffrendo di solitudine, evoca un demone. La storia alterna gore spiazzante a erotismo estremo e magia nera.

MadK

Proseguono Vampires 2 (di 2) – Osamushi Collection, Shadows House 2, Parasite In Love – Vol.3. Per Edizioni BD arriva Pokémon – Detective Pikachu.

23 Giugno

Il 23 Giugno J-Pop Manga ci porta Il suo Nome era Gilbert – Le ragazze che cambiarono la storia del manga. Keiko Takemiya ci propone un’opera sull’editoria giapponese degli anni ’70, parlando della sua esperienza. Le difficili condizioni lavorative la spingono a rivoluzionare ogni aspetto dei manga per ragazze, insieme ad un gruppo di amiche.

Il suo nome era Gilbert

Proseguono Komi Can’t Communicate 7, La Fenice 10 (Di 12), Sword Art Online – Light Novel 15 – Alicization Invading, Randagi – Vol. 2, Karma Of Purgatory Vol. 3.

Il 23 Giugno arriva anche Something is Killing the Children 3, per Edizioni BD. L’opera di James Tynion IV e Werther Dell’Edera continua con Archer’s Peak che è in lockdown, chiusa al mondo esterno per evitare la fuga di notizie sui mostri.

Someone is Killing the Children

Anche Hexed 1 di Dan Mora arriva il 3 Giugno grazie a J-Pop Manga. L’autore di Once & Future 3 ci racconta un mondo di artefatti magici, in cui una Lucifer al femminile si guadagna da vivere rubando. Il suo stile di vita la metterà nei guai, visti anche i loschi e oscuri abitanti che si trovano nel ventre della città.

30 Giugno

Death Stranding Box Vol. 1-2 è l’adattamento del videogioco di Hideo Kojima che ha riscosso molto successo. Hitori Nojima, che aveva già adattato Metal Gear Solid, ha lavorato anche a quest’opera.

Death Stranding

Metamorfosi – Box (5 volumi) racconta la storia dell’amicizia tra una settantacinquenne e un’adolescente che condividono la passione per i Boy’s Love. Il fumetto è stato realizzato da Kaori Tsurutani.

Continuano Golden Kamui 23, Radiation House 10, Dungeon Food 9, La Divisa Scolastica Di Akebi 7, Servamp 16.

Per Edizioni BD torna Once & Future 3 – La profezia delle gazze di Kieron Gillen, Dan Mora e Tamra Bonvillain: Battuti Beowulf e Grendel, la nonna, Duncan e Rose possono finalmente concentrarsi sulla minaccia di Merlin. Tra loro e il mago, però, si staglia una schiera di cavalieri leggendari.

Once Future

Ristampe

Disponibili dall’1 Giugno: Hanako Kun – I Sette Misteri Dell’accademia Kamome 04; Horimiya 2, 3, 14; Il Cane Che Guarda Le Stelle; Il Diario Della Mia Scomparsa; Komi Can’t Communicate 2,3,4; La Via Del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo 3,4; The Promised Neverland 8; Tokyo Ghoul 6, 7.

Disponibili dall’8 Giugno: Blood Bank 2,3; Blue Period 4; Fatti Forza, Nakamura!; Il Prezzo Di Una Vita Box Vol. 1-3; Kasane 6; Killing Stalking 3,4; Killing Stalking Stag. III – 3; Komi Can’t Communicate 05; Love Whispers, Even In The Rusted Night; Shadows House 01; So I’m A Spider, So What? 2,4,5; The Dream Of Cuckoos 1,2; The Promised Neverland 6, 10; The Proper Way To Write Love; The Song Of Night And Day – Encore; The Song Of Night And Day – La Canzone Di Yoru e Asa; Tokyo Ghoul 5, 10; Void.

E voi, Commodoriani, cosa prenderete? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social! Per restare aggiornati sul mondo J-Pop fate clic qui.

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi