Dr Commodore
LIVE

J-Pop Manga: le uscite di Giugno 2021

Edizioni BD e J-POP Manga: le uscite di giugno.

Milano, 31 Maggio: tante novità per Edizioni BD e J-Pop Manga. Tra i fumetti avremo Violence Action 1, Birds Of Shangri-La 1, Star Red – Moto Hagio Collection. Ci sarà anche il romanzo Death Stranding Box Vol. 1-2 . Per Edizioni Bd avremo Hexed 1, Dark Ark 2 e Something is killing the Children. Andiamo a vedere le uscite nel dettaglio.

3 Giugno

Il 3 Giugno è in arrivo per J-Pop Manga il secondo volume di Dark Ark, Dark Ark 2 – Antichi Dei, di Cullen Bunn & Juan Doe.

Una delle opere che meritano maggiore attenzione è di sicuro Stagione, di Guido Brualdi. Stagione narra un amore che dura un estate, mentre Guido suona, canta e si diverte insieme ai suoi amici. Il volume appartiene al progetto BD Next.

Proseguono Hanako Kun – I 7 Misteri Dell’accademia Kamome 8; Kemono Jihen 5; Kasane 7 (Di 14); Remnant – Omegaverse 2.

9 Giugno

Violence Action di Shin Sawada e Renji Asai racconta la storia di Kei Kikuno, una giovane universitaria che, per arrotondare, lavora come sicario! La ragazza deve riuscire a portare avanti questa professione e la carriera studentesca contemporaneamente. Una storia interessante che potremo leggere grazie a J-Pop.

Il molto atteso Birds Of Shangri-La 1 arriva dalla maestra dello Yaoi, Ranmaru Zariya. L’autrice è famosa anche per Void e Liquor & Cigarettes.

Altri volumi attesi per il 9 Giugno sono Neun 3, Rent-A-Girlfriend 3, 86 – Eighty Six 2, Goblin Slayer 10, Randagi – Vol. 1.

16 Giugno

Star Red è un’opera della famosa Moto Hagio, ambientata nella Marte del 23° secolo. Il pianeta è una colonia penale utilizzata dai terrestri, dove vengono raccolti gli uomini destinati ai lavori forzati. Red nasce in questo mondo difficile e non può nasconderlo, a causa degli occhi rossi con cui vengono marchiati gli abitanti.

Un altro arrivo da non perdere per gli amanti dello Yaoi è Madk 1 di Ryo Suzuri. L’opera racconta di Makoto, che, soffrendo di solitudine, evoca un demone. La storia alterna gore spiazzante a erotismo estremo e magia nera.

Proseguono Vampires 2 (di 2) – Osamushi Collection, Shadows House 2, Parasite In Love – Vol.3. Per Edizioni BD arriva Pokémon – Detective Pikachu.

23 Giugno

Il 23 Giugno J-Pop Manga ci porta Il suo Nome era Gilbert – Le ragazze che cambiarono la storia del manga. Keiko Takemiya ci propone un’opera sull’editoria giapponese degli anni ’70, parlando della sua esperienza. Le difficili condizioni lavorative la spingono a rivoluzionare ogni aspetto dei manga per ragazze, insieme ad un gruppo di amiche.

Proseguono Komi Can’t Communicate 7, La Fenice 10 (Di 12), Sword Art Online – Light Novel 15 – Alicization Invading, Randagi – Vol. 2, Karma Of Purgatory Vol. 3.

Il 23 Giugno arriva anche Something is Killing the Children 3, per Edizioni BD. L’opera di James Tynion IV e Werther Dell’Edera continua con Archer’s Peak che è in lockdown, chiusa al mondo esterno per evitare la fuga di notizie sui mostri.

Anche Hexed 1 di Dan Mora arriva il 3 Giugno grazie a J-Pop Manga. L’autore di Once & Future 3 ci racconta un mondo di artefatti magici, in cui una Lucifer al femminile si guadagna da vivere rubando. Il suo stile di vita la metterà nei guai, visti anche i loschi e oscuri abitanti che si trovano nel ventre della città.

30 Giugno

Death Stranding Box Vol. 1-2 è l’adattamento del videogioco di Hideo Kojima che ha riscosso molto successo. Hitori Nojima, che aveva già adattato Metal Gear Solid, ha lavorato anche a quest’opera.

Metamorfosi – Box (5 volumi) racconta la storia dell’amicizia tra una settantacinquenne e un’adolescente che condividono la passione per i Boy’s Love. Il fumetto è stato realizzato da Kaori Tsurutani.

Continuano Golden Kamui 23, Radiation House 10, Dungeon Food 9, La Divisa Scolastica Di Akebi 7, Servamp 16.

Per Edizioni BD torna Once & Future 3 – La profezia delle gazze di Kieron Gillen, Dan Mora e Tamra Bonvillain: Battuti Beowulf e Grendel, la nonna, Duncan e Rose possono finalmente concentrarsi sulla minaccia di Merlin. Tra loro e il mago, però, si staglia una schiera di cavalieri leggendari.

Ristampe

Disponibili dall’1 Giugno: Hanako Kun – I Sette Misteri Dell’accademia Kamome 04; Horimiya 2, 3, 14; Il Cane Che Guarda Le Stelle; Il Diario Della Mia Scomparsa; Komi Can’t Communicate 2,3,4; La Via Del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo 3,4; The Promised Neverland 8; Tokyo Ghoul 6, 7.

Disponibili dall’8 Giugno: Blood Bank 2,3; Blue Period 4; Fatti Forza, Nakamura!; Il Prezzo Di Una Vita Box Vol. 1-3; Kasane 6; Killing Stalking 3,4; Killing Stalking Stag. III – 3; Komi Can’t Communicate 05; Love Whispers, Even In The Rusted Night; Shadows House 01; So I’m A Spider, So What? 2,4,5; The Dream Of Cuckoos 1,2; The Promised Neverland 6, 10; The Proper Way To Write Love; The Song Of Night And Day – Encore; The Song Of Night And Day – La Canzone Di Yoru e Asa; Tokyo Ghoul 5, 10; Void.

E voi, Commodoriani, cosa prenderete? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social! Per restare aggiornati sul mondo J-Pop fate clic qui.

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi