Dr Commodore
LIVE

Doom Eternal attiva il RTX in occasione del lancio delle nuove GPU Nvidia

Doom Eternal attiva il RTX in occasione del lancio delle nuove gpu Nvidia. Il gioco, su 3080Ti, che è una vera festa per gli occhi per gli appassionati del PC gaming e non!

Chi ha detto che Doom Eternal non possa essere uno spettacolo per gli occhi? Beh, probabilmente nessuno, ma ID Software ha deciso comunque di rincarare la dose e di attivare le RTX sul proprio titolo di punta in occasione del lancio delle nuove GPU di casa Nvidia al Computex 2021!

Il risultato? Un titolo fenomenale che adesso risplende maggiormente di luce propria, con riflessi ed effetti di luce migliorati all’inverosimile!
Potete vedere la differenza qui sotto voi stessi:

Da quanto emerge dalla descrizione, il video è stato girato in 4K con RTX attivo e senza l’uso del DLSS con l’utilizzo di una 3080Ti, senza alcun compromesso per quanto riguarda la fluidità del solidissimo gameplay! La riprova di quanto la storica casa di sviluppo abbia lavorato sodo per un’ottimizzazione coi fiocchi sul suo engine: Id Tech!

L’ottimizzazione dettata dal RayTracing, a quanto detto dal colosso tecnologico statunitense, sarà presto portata anche su Rainbow Six Siege e su Red Dead Redemption 2, titoli su cui però non abbiamo ancora potuto vedere nessuna anteprima per quanto riguarda questa nuova tecnologia. 

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi