Dr Commodore
LIVE

Iliad, il “Per Sempre” cambia significato nelle nuove informazioni contrattuali

Iliad aggiorna le condizioni di contratto per alcune offerte

Dopo aver lanciato le due nuove offerte Flash 120 e Giga 80, Iliad ha anche aggiornato il 25 maggio le Condizioni Generali di Contratto per diversi piani tariffari.

Con questa modifica, l’operatore sta facendo intravedere la possibilità di modificare la definizione di “Per Sempre” per le sue offerte attuali e anche future.

Il cambiamento si può notare a partire dal sito di Iliad: se viene selezionata la voce “Condizioni Generali di Contratto”, appaiono due voci indicanti offerte diverse.

iliad contratto corpo 1

Le nuove Condizioni Generali

La novità riguarda principalmente le offerte Flash 120, Giga 120 e Giga 80, mentre sulla carta si può vedere nell’articolo 9 del contratto.

“Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione della tariffa mensile delle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”)”.

A differenza del contratto presente per tutte le altre offerte, in questo viene sì esclusa l’impossibilità di modifica del prezzo della tariffa mensile, ma non viene esclusa la possibilità di cambiare i servizi dell’offerta in futuro.

La modifica nel dettaglio

Ciò significa che per il secondo gruppo di offerte, c’è il rischio che prima o poi Iliad possa decidere di modificare i servizi precedentemente dichiarati, andando ad esempio nella Flash 120 a diminuire i Giga a disposizione dell’utente da 120GB a 100GB.

Nonostante tale modifica sia anni luce distante rispetto alle rimodulazioni a cui ci hanno abituato gli altri operatori presenti nel nostro Paese, essa lascia una sorta di timore verso Iliad, dato che in un futuro non troppo lontano gli utenti potrebbero ritrovarsi brutte sorprese da parte dell’operatore francese.

Cosa ne pensate di questo cambiamento nella politica aziendale di Iliad? Riponete ancora fiducia nell’operatore fondato nel 1990? Fatecelo sapere con un commento!

FONTI: 1, 2.

Articoli correlati

Condividi