Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon: parliamo della reunion tra Ash e i suo vecchi Pokémon

Ash ha re-incontrato i suoi vecchi Pokémon nell’ultimo episodio di Esplorazioni Pokémon, anche se per poco

Venerdì scorso è andato in onda in Giappone il sessantottesimo episodio di Esplorazioni Pokémon, “Go‘s Rival!? The Road to Mew!!“, sicuramente uno di quelli più attesi dai fan dell’anime, e del quale abbiamo già parlato altre volte. Nell’episodio Ash e Goh si recano a Biancavilla, al laboratorio di Oak, dove il nostro protagonista con alcuni dei suoi vecchi mon.

Inizialmente Ash vede solo Bulbasaur e Charizard, per poi venire circondato da molti altri suoi mon: Snorlax, Bayleef, Quilava, Totodile, Heracross, Donphan, Corphish, Buizel, Oshawott, Krookodile, Pignite, Talonflame, Hawlucha e Noivern. La scena dura solo pochi secondi, perché poi arrivano i 30 Tauros del ragazzo che, similmente a quanto accaduto nell’episodio 42 di Sole & Luna, lo mandano praticamente in aria. Per fortuna a salvare c’è il suo Muk, che gli da poi un abbraccio.

Pokémon
Pokémon

Nella scena successiva vediamo poi Ash di profilo e i vari mon sopra menzionati dietro di lui. Per il resto dell’episodio tutti questi mon di Ash non si vedranno più, tranne alcuni in un altro cameo verso la fine. Sicuramente il vecchio mon di Ash ad aver avuto più screentime è Infernape, con tanto di vari flashback su di esso.

Infernape si era allontanato dal laboratorio, perché ha sentito l’imminente arrivo di Moltres, mon con cui voleva combattere. Il mon aveva infatti gi combattuto con gli altri tipi fuoco di Ash (tranne Torkoal). DOpo aver combattuto il leggendario al fianco del suo allenatore, Infernape torna al laboratorio, dove viene accolto dagli altri.

Pokémon

Nell’episodio, purtroppo, non sono apparsi tutti i vecchi mon di Ash. A parte quelli che ha catturato ad Alola (che risiedono nella casa del Professor Kukui) e quelli che non risiedono da Oak, all’appello mancavano: Kingler, Noctowl, Swellow, Sceptile, Torkoal, Glalie, Staraptor, Torterra, Gliscor, Gible, Unfezant, Snivy, Scraggy, Leavanny, Boldore e Palpitoad. La cosa non è passata inosservata ad alcuni fan, che hanno espresso il loro disappiunto sui social, nonsotante la contentezza di rivedere alcuni dei vecchi mon del protagonista. Altri si sono lamentati che lo screentime dei mon sia stato poco, ma considerato che non dovevano essere il focus dell’episodio, c’era da aspettarselo.

Alcuni fan sperano comunque di rivedere questi mon in futuro magari in alcune battaglie del torneo mondiale per l’Incoronazione. Cosa ne pensate di questi ritorni? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi