Dr Commodore
LIVE

Fedez e Tha Supreme, il video su GTA 5 è stato bloccato dagli avvocati di Rockstar

Il video dei due rapper girato su GTA 5 non vedrà la luce, almeno per ora 

Qualche giorno fa vi raccontavamo che Fedez e Tha Supreme, due dei più noti rapper/trapper della scena italiana, avevano deciso di girare il videoclip della loro nuova canzone su un noto server RP di GTA 5. Stando a quanto dichiarato da Fedez tuttavia, questo originalissimo video non vedrà mai la luce

Fedez infatti, in una Storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha affermato che la pubblicazione del video che accompagnava il singolo “Game Freestyle” è stata interrotta per questioni legali legate allo sfruttamento del gioco targato Rockstar.

Aggiunge poi: “Oggi doveva uscire il videoclip con Tha Supreme e Young Miles, montato personalmente da Tha Supreme, che ha lavorato giorno e notte per tre giorni. Questa mattina però gli avvocati di GTA (Rockstar, ndr.) ci hanno comunicato che non potremo utilizzare le immagini per il nostro video“.

Fedez e ThaSupreme su GTA 5

Al momento queste sono le uniche indicazioni date dall’ex giudice di X Factor, e non abbiamo ulteriori informazioni in merito; presumibilmente i problemi derivanti dalla pubblicazione del video erano relativi al copyright ed allo sfruttamento di una produzione intellettuale di terzi senza averne il diritto. 

In ogni caso il videoclip della canzone dei due rapper, il cui titolo è stato modificato in “No Game Freestyle” è stato poi pubblicato su Youtube, senza alcuna immagine che facesse riferimento a GTA 5. Ecco il video: 

L’unico riferimento al gioco Rockstar è stato operato da Fedez, che per annunciare la pubblicazione del singolo ha pubblicato alcuni scatti del video cancellato su Instagram.

Cosa pensate di questa situazione? Fatecelo sapere con un commento e ricordate di seguirci su tutti i nostri social! 

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi