Dr Commodore
LIVE

Bugo porta Morgan in tribunale per i fatti di Sanremo 2020

Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha chiesto a Morgan un risarcimento di 240 mila euro per avere modificato a sua insaputa la canzone “Sincero”, con la conseguente squalifica del duo dalla gara. 

Abbiamo scherzato a lungo su quanto avvenuto sul teatro dell’Ariston più di un anno fa tra Cristian Bugatti e Marco Castoldi, in arte Bugo e Morgan.

Il video che mostra Bugo abbandonare l’Ariston dopo che Morgan ha modificato a sua insaputa il testo della loro canzone conta ad oggi oltre 18 milioni di visualizzazioni, più del video della canzone in sé, che ne possiede invece 13 milioni. La scena, poi, è diventata la base per numerosi meme e immagini che hanno spopolato nel web nei mesi successivi a Sanremo. 

Sembra però che la vicenda non sia affatto conclusa, almeno non per i diretti interessati. Bugo ha infatti trascinato Morgan in tribunale per avere cambiato il testo di “Sincero” a insaputa sua e dei co-autori della canzone, causando la squalifica del duo dal Festival. Il cantante e i suoi legali hanno richiesto 240 mila euro di risarcimento danni

Bugo Morgan

Bugo non si ferma qui, infatti la seconda contestazione riguarda la divulgazione di Morgan del brano integrale, interamente modificato sul suo profilo Instagram proprio mentre a Sanremo 2021 Bugo si stava esibendo col suo nuovo pezzo, “E invece sì.”

Gli avvocati di Morgan presenteranno una memoria difensiva il 10 Giugno, giorno della prossima udienza.

Non appena la notizia si è diffusa un gruppo di fan ha espresso la propria solidarietà nei confronti di Morgan tramite una storia su Instagram. L’artista però sembra non sembra avere reagito bene alla cosa e tramite un post sul suo profilo ha risposto così alla storia: 

“Inutile farmi gli auguri voi che non avete voluto fare nulla di concreto per darmi un vero aiuto, voi che non avete levato la voce d’indignazione e avete contribuito al mio silenziamento soffocante operato da una cantante che se la spassa tra concerti e pubblicazioni e fa finta di niente quando dovrebbe vergognarsi per la vigliaccata schifosa in cui mi ha trascinato. Grazie dei vostri cuoricini, grazie di cuore.”

Bugo

Oltre a questo, Morgan è stato recentemente accusato dall’ex compagna Angelica Schiatti di stalking e diffamazione

Che ne pensate voi Commodoriani della vicenda? Fatecelo  sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi