Dr Commodore
LIVE

Yu-Gi-Oh!, ecco il Mago Nero e il Drago Bianco Occhi Blu in versione Lego

Yu-Gi-Oh! incontra i Lego con questo set creato da un fan

Yu-Gi-Oh! è sicuramente uno dei franchise legati ad un gioco di carte più amati di sempre, e lo dimostra la grande quantità di fanart, meme e parodie realizzate dai nel corso degli anni.

Pochi giorni fa un utente, Zero Helix, ha fatto incontrare il franchise nato dal manga di Kazuki Takahashi con i Lego. 

L’utente ha infatti realizzato un set di Lego che vede uno scontro tra il Mago Nero e il Drago Bianco Occhi Blu, le due due carte preferite. Helix ha poi postato le foto della sua creazione sia nel subreddit dedicato al franchise, sia nel sito delle LEGO Ideas, dove ha descritto così la sua creazione:

“La mia lettera d’amore all’anime di Yu-Gi-Oh!
Sia i Lego sia Yu-Gi-Oh! mi hanno sempre dato conforto durante i periodi duri della mia vita, quindi ho pensato, perché non combinarli? Avevo già realizzato vari modelli, ma nessuno di essi era venuto cos’ bene (Avere la libertà di lavorare con i nuovi colori di stud-io è fantastico!). Questa non è neanche un’esperienza unica. Due hobby così fantastici, entrambi basati sul collezionare, dovrebbero avere abbondante sovrapposizione nel target del loro pubblico, e per questo penso varrebbe la pena acquistare quest’IP. Vediamo se anche altri saranno d’accordo!”

Sia su Reddit che sulla pagina di LEGO Ideas gli utenti si sono espressi in maniera molto positiva sulla creazione di Helix, complimentandosi per il fantastico lavoro svolto. Alcuni di essi sarebbero anche disposti a comprare il set qualora dovesse venire prodotto ufficialmente dalla Lego.

Recentemente è stata proposta un’altra LEGO Ideas legato ad un anime: quella del Ramen Ichiraku di Naruto. Chissà se una delle due verrà ufficialmente prodotta.

Cosa ne pensate di questo set? Lo vorreste avere tra le mani? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi