Dr Commodore
LIVE

Le Superchicche, il pilot della serie tv riceve una battuta d’arresto: dovrà essere rigirato

La serie tv su Le Superchicche non s’ha da fare, almeno per ora

Il pilot della CW di “Powerpuff“, la serie live-action basata sul popolare cartone animato di Cartoon Network noto in Italia come “Le Superchicche“, ha subìto uno stop e dovrà essere rigirato.

A quanto si apprende, l’episodio così come era stato prodotto è stato definito troppo “campy“, cioè troppo esagerato, assurdo e artificiale. Il risultato finale si allontanava troppo dalle idee dei dirigenti CW che si aspettavano un prodotto più simile alla serie animata originale.

Chloe Bennet, Dove Cameron, Yana Perrault e Donald Faison – oltre a tutto il resto del cast, scrittori e produttori inclusi – continueranno a essere coinvolti nel progetto mentre verrà girato un nuovo pilot.

superchicche

Leggi anche: Le Superchicche, le prime foto del set rivelano il look delle protagoniste

Il motivo per cui fai i pilot è perché a volte si sbaglia, e questo è stato un errore. Crediamo completamente nel cast. Crediamo in Diablo [Cody] e Heather [Regnier], gli scrittori. Crediamo in Greg Berlanti e in Warner Bros.

Questo il commento del presidente e CEO di The CW Mark Pedowitz riguardo al pilot de Le Superchicche, che ha poi aggiunto:

Il pilot non ha funzionato. Ma poiché abbiamo notato la presenza di molti elementi positivi, abbiamo voluto dare allo show una seconda possibilità. Ecco perché non volevamo andare avanti con quello che avevamo. Dal punto di vista tonale, potrebbe essere sembrato troppo esagerato. Ma ancora una volta, si impara dai propri errori dopo averli commessi. E quindi in questo caso abbiamo preferito fare un passo indietro e tornare alla fase di scrittura.

Cosa ne pensate della decisione presa da network? Credete che il materiale girato non sia stato gradito a causa dell’eccessiva sessualizzazione dei personaggi, come si poteva evincere dalle prime foto diffuse?

Ditecelo nei commenti!

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi