Dr Commodore
LIVE

I 15 personaggi immaginari più ricchi della storia: da Lucius Malfoy a Tony Stark, chi detiene il patrimonio più alto?

Vi siete mai chiesti quanti soldi hanno i personaggi immaginari presenti nei film o nei cartoni? Ecco una lista dei 15 personaggi più ricchi della storia 

Molti di noi sono cresciuti guardando cartoni animati e film, la televisione è sempre stata una cara amica per tutte le nuove generazioni e va avanti così da molti decenni. Dai Simpson a Harry Potter, passando per i personaggi della Marvel e della DC, tra fumetti e film, vi siete mai chiesti chi di questi personaggi immaginari ha il patrimonio più alto di tutti?

La rivista Forbes ha classificato i 15 personaggi immaginari più ricchi della storia:

15. Mario

Il nostro piccolo amico Mario, idraulico italiano che passa le sue giornate a raccogliere monete d’oro e infilarsi dentro le tubature tra un salto e un altro per distruggere mattoni, ha un patrimonio netto di 1 miliardo. Niente male, vero? Lui e suo fratello Luigi sono sistemati per un bel po’ di tempo grazie a questo patrimonio dalla cifra non indifferente.

mario.0

14. Lara Croft

Lara Amelia Croft, meglio nota come Lara Croft, accompagna l’idraulico italiano e si avvicina al suo patrimonio. L’archeologa britannica assunta per trovare degli antichi manufatti, sia da antiche tombe, o dalle grinfie di prepotenti collezionisti, interpretata nei film da Angelina Jolie, ha un patrimonio pari a 1 miliardo grazie all’eredità e all’antiquariato.

 

13. Tony Montana

Di certo non poteva mancare uno degli uomini più potenti degli anni ‘80, Tony Montana che grazie al traffico di droga e alla delinquenza ha raggiunto un patrimonio netto di parecchi soldi. Interpretato da Al Pacino nel film Scarface, Tony Montana si guadagna un posto in classifica con un patrimonio pari a 1 miliardo. 

al pacino scarface 0

 

12. Lucius Malfoy

Personaggio amato e odiato nei libri e nei film di J.K Rowling, Lucius Malfoy proviene da una delle famiglia di maghi più conosciuta di Hogwarts. Il mago che nutre un odio profondo verso i babbani ed Harry Potter, riesce ad accaparrarsi un posto in classifica con il suo patrimonio che è pari a 1,3 miliardi grazie all’eredità dei Malfoy

Lucius Malfoy Jason Isaacs

 

11. Willy Wonka

Il re dei dolciumi ha guadagnato parecchi soldi grazie alla sua fabbrica di cioccolato, grazie al “biglietto d’oro” la vendita di barrette Wonka si è triplicata e ha permesso al giocoso ed eccentrico Willy Wonka di arricchirsi ancora di più. Il suo erede Charlie Bucket che all’apparenza sembrava una pecora smarrita all’interno della grande fabbrica di dolciumi, si è rivelato un ometto coraggioso e con un cuore d’oro, come il biglietto che ha vinto. Willy Wonka supera di una posizione il padre del giovane Malfoy e raggiunge un patrimonio di 2 miliardi.

414788 v1

 

10. Thurston Howell III

Personaggio della sitcom televisiva della CBS Gilligan’s Island, andata in onda dal 1964 al 1967, e successivamente in syndication è interpretato da Jim Backus. Howell è un membro stereotipato dell’élite Yankee del New England, residente a Newport, Rhode Island, laureato all’Università di Harvard e repubblicano. E’ stato dimostrato che possiede diverse grandi società e alla domanda su cosa gli sia successo durante la Grande Depressione , sua moglie dice che era un miliardario, ha perso la maggior parte dei suoi soldi ed “è diventato solo un milionario”. Il suo patrimonio ammonta a 2,7 miliardi. 

tumblr inline nvvo3iSPu91qlr65v 500

 

9. Principe Abakaliki della Nigeria

Il Principe Abakaliki è il figlio del defunto Re della Nigeria Sani, nonostante sia un rifugiato politico sotto custodia che vive recluso in un bunker, riesce ad avere una connessione internet pari a 2000 mega. Tutto questo per inviare e-mail a sconosciuti che spera collaboreranno con lui in una transazione reciproca. Il Principe vuole mettere le mani sulla sua quota del patrimonio di suo padre ($ 50.000.000 di dollari americani) che è stato depositato in un fondo presso una società di sicurezza straniera anonima. Una volta che l’anonimo benefattore avrà aiutato il Principe Abakaliki, riceverà il 30% dei $ 50,000 ottenuti dal patrimonio del Re Sani. Grazie a queste e-mail scritte perfettamente in inglese e per nulla ambigue, il Principe ha guadagnato un patrimonio netto pari a 2,8 miliardi.

Come scoprire numero di telefono Anonimo

 

8. Tony Stark

Il nostro amico Anthony Stark, personaggio dei fumetti Marvel e interpretato nell’MCU da Robert Downey Jr.,  non poteva mancare all’interno della classifica, si sa, la Stark Industries ha guadagnato molti soldi grazie alle sue invenzioni come leghe indistruttibili e raggi repulsori. Non dimentichiamo però che Stark fa parte degli Avengers e il suo guadagno attinge anche dall’essere Iron Man. Il patrimonio di Tony Stark ammonta a 3 miliardi. 

rdj 2 111963

 

7. Bruce Wayne

Il guardiano di Gotham City si aggiudica un posto nella top ten, Bruce Wayne è uno degli uomini più ricchi del mondo e questo sia grazie all’eredità dei suoi genitori scomparsi quando aveva solo 8 anni ma anche grazie alla sua collaborazione con la giustizia nelle vesti di Batman, la criminalità nella città di Gotham è scomparsa quasi del tutto grazie al giustiziere della notte. Il patrimonio di Bruce Wayne ammonta a 6,8 miliardi.

batman ricco

 

6. Mr. Monopoly

Il vecchietto baffuto fino al 1999 era conosciuto come Rich Uncle Pennybags (zio ricco con la sacca piena di monete), da quel momento in poi è diventato Mr Monopoly, un ricco multimiliardario che ha guadagnato molti milioni passando dal via, costruendo case e alberghi con affitti pari ad una rapina in banca, concorsi di bellezza e solo occasionalmente qualche giro in prigione. L’imprenditore che si è tinto di frode più volte nella sua lunga vita, ha un patrimonio pari a 7,1 miliardi. Mr Monopoly avrà sempre una carta “esci gratis di prigione” a disposizione. 

monopoly

 

5. Jed Clampett

La storia di questo personaggio è curiosa: Jed proviene da una povera famiglia di campagnoli trasferitasi a Beverly Hills, in California, dopo aver trovato il petrolio nel proprio territorio. Jed Clampett vive nei pressi di una palude insieme alla figlia e alla suocera, un perito della OK Oil Company si rende conto che la palude è un giacimento di petrolio, e la compagnia paga una fortuna a Jed per avere il diritto di perforare nel suo podere per estrarvi il prezioso olio.  Questo gli frutta molti miliardi, grazie anche all’aumento dei costi e agli investimenti a lungo termine, il suo patrimonio ammonta infatti a 7,7 miliardi. 

https blogs images.forbes.com davidewalt files 2012 04 0gWaf8E946du6 6228

 

4. Richie Rich

Nella top five non poteva mancare il bambino più ricco del mondo: Richie Rich. Il figlio del magnate Richard Rich è un bambino di 10 anni che vive isolato nella sua lussuosa e immensa casa, non riesce ad avere amici per via della sua ricchezza ma riesce a legare con dei ragazzi dopo molto tempo, ciò che li unisce è il baseball e ovviamente i soldi che il piccolo Richie spende per i suoi amici: dal Mc Donald’s nel suo giardino all’elicottero privato.  Richie Rich ha un patrimonio pari a 10,7 miliardi.

Richie Rich 2

 

3. Zio Paperone

Forse molti di voi pensavano si trovasse alla prima posizione ma non è così. Zio Paperone si aggiudica il terzo posto nella classifica dei personaggi più ricchi. Lo Zio di Paperino ha un patrimonio pari a 10,9 miliardi tutto fatto interamente di monete d’oro,  disposte in una stanza dove spesso e volentieri ci si tuffa dentro. Grazie alle sue cacce al tesoro che hanno fruttato molti molti soldi e alle estrazioni minerarie, Zio Paperone è una delle papere più ricche del mondo. 

download 3

 

2. Charles Montgomery Burns

L’uomo più ricco e avido di Springfield non poteva mancare all’interno della classifica, anche se al secondo posto, il suo patrimonio ha una cifra non indifferente. Grazie alla sua Centrale Nucleare guadagna molti soldi con l’energia che ci ricava, anche se i suoi dipendenti non sono esattamente dei lavoratori da prendere come esempio. Il suo leccapiedi di fiducia Smithers è sempre pronto a liberare i cani qualora ci fosse qualcosa di spiacevole e nonostante i suoi 104 anni e un cuore grande come una nocciolina, il vecchio Monty ha dimostrato occasionalmente di averne un briciolo. Il suo patrimonio ammonta a 16,8 miliardi e con questa cifra potrebbe comprare la sua città e metterla sotto una cupola di vetro se volesse… 

Burns meteoweek.com 2

 

1.Sir Oliver “Daddy” Warbucks 

Arriviamo al primo posto dove troviamo Oliver Daddy Warbucks, personaggio dei fumetti di Little Orphan Annie. È nato nel 1894 in una piccola città dell’ovest. Suo padre, un capo della sezione delle ferrovie, morì mentre era ancora un bambino, lasciando alla madre vedova una casa che affitta ai pensionanti.

L’acciaieria dove lavorava si espanse per soddisfare la domanda in tempo di guerra e Warbucks divenne rapidamente direttore e possedeva egli stesso diverse fabbriche. Oliver e la figlia adottiva Annie divennero molto intimi e si dedicarono l’uno all’altra; ma viaggi d’affari e rapimenti da parte di forze sinistre e altri colpi di scena li costrinsero a separarsi di tanto in tanto. All’inizio della seconda guerra mondiale, Warbucks divenne un generale. 

L’Industria Warbucks è il più grande produttore mondiale di proiettili di artiglieria all’uranio impoverito, bombe a grappolo e cibo per gatti. Il suo patrimonio da capogiro ammonta a ben 36,2 miliardi, guadagnandosi così il primo posto in classifica. 

182024457 94184d82 7dea 4c09 bbe7 05e837859751

FONTE

 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi