Dr Commodore
LIVE

Alla ricerca di un antifurto? Ecco la nuova funzione di Nintendo Switch!

Ecco Spy Alarm, l’applicazione che trasforma la tua Nintendo Switch in un comodo antifurto a raggi infrarossi

Pochi giorni fa, lo studio Sabec ha annunciato l’arrivo sul Nintendo eShop di due nuovi “giochi” per la Switch: Calculator Xylophone. La prima applicazione permette di trasformare la famosa console in una classica calcolatrice scientifica, mentre la seconda in uno xilofono. Il problema vero e proprio è il prezzo: 8,99€ l’una.

Lo stesso studio torna oggi alla ribalta con un nuovo gioco ma che, a differenza delle precedenti prove, dovrebbe rivoluzionare l’uso della Nintendo Switch: Spy Alarm. Ma come funziona questa trasformazione in antifurto?

 Trasforma la tua Switch in antifurto

Spy Alarm è un gioco per Nintendo Switch sviluppato da Sabec che permetterà di trasformare la console in un antifurto per casa. L’applicazione trasforma i Joy-Con in device a raggi infrarossi capaci di catturare ogni singolo movimento.

“Spy Alarm funziona trasmettendo un segnale a infrarossi che, se rotto, suona un allarme”

Ogni controller è a se stante e, se percepisce qualcosa, sfrutta le casse integrate per far suonare l’allarme sonoro. Il software permetterà inoltre di scegliere quattro tipi di suoni diversi oltre di tener traccia di quante volte è stato attivato l’allarme.

Prezzo e data di uscita

Spy Alarm sarà disponibile sul Nintendo eShop a partire dal 27 maggio con un prezzo intorno ai 9,99€

E voi commodoriani avete già comprato le precedenti applicazioni? Sono tra le più recensite su Metacritic (positivamente)! Fatecelo sapere nei commenti. 

Fonte

 

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi