Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer è il secondo anime ad aver incassato di più negli Stati Uniti

Davanti a Demon Slayer c’è solo Pokémon

Ormai il successo del film di Demon Slayer, Demon Slayer: The Movie – Mugen Train,  nel mondo non è più una novità, visto che continua macinare soldi ai vari botteghini dei paesi in cui è stato distribuito. Come ben sappiamo pure in America sta andando benissimo nei cinema e con gli ultimi incassi è diventato il secondo film anime ad aver incassato di più nel paese.

L’incasso del film registrato fino allo scorso venerdì ammonta ai 43,.9 milioni di dollari, secondo quanto riportato dalla Funimation. Mugen Train ha infatti superato di 200 mila dollari il secondo film di Pokémon, Pokémon – La forza di Uno.

Il film anime ad aver incassato di più in America rimane però il primo del franchise dei mostriciattoli tascabili, Pokémon – Il film: Mewtwo colpisce ancora/Mewtwo contro Mew, con 85.7 milioni di dollari.

Il 26 maggio Mugen Train arriverà pure nei cinema del Regno Unito, dove il film verrà proiettato in sale selezionate sia con il doppiaggio inglese sia in lingua originale sottotitolata. A breve il film arriverà pure nei cinema irlandesi.

Demon Slayer

In Giappone lo scorso weekend il film è stato l’ottavo più visto nei cinema. Nelle altre posizioni troviamo: A Morning of Farewell (prima), Beautiful Lure: A Modern Tale of Painted Skin (seconda), Jigoku no Hanazono (terza),  Rurouni Kenshin – The Final (quarta),  Detective ConanThe Scarlet Bullet (quinta), Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time (sesta), Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot 2 – Paladin; Agateram (settima), Police X Heroine Lovepatrina! Movie Version ~Challenge from a Phantom Thief! Let’s Arrest with Love and a Pat!~ (nona) e The Father – Nulla è come sembra (decima).

In Italia il film verrà distribuito da Dynit prossimamente. Non si sa ancora se arriverà direttamente in streaming su qualche piattaforma o se arriverà nelle sale, visto che a giugno riprenderà il ciclo di Anime al cinema con Evangelion Death (True) e The End of Evangelion.

Siete contenti del successo del film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 12 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi