Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: la classifica degli eroi più forti è cambiata?

La società degli eroi di My Hero Academia è profondamente cambiata e tutto ciò che Endeavor ha costruito in questi anni rischia di sgretolarsi. Alla luce di ciò è ancora possibile considerare Enji il numero uno ed Hawks il numero due nella classifica? [SPOILER ALERT]

Il mondo di My Hero Academia è radicalmente cambiato. I civili non vedono più gli eroi come dei benefattori, bensì li ripudiano e cercano di difendersi da soli e in particolare la figura di Endeavor è sempre più in declino a causa del racconto di Dabi.

Touya Todoroki, è questa la vera identità del Villain dell’Unione, ha rivelato il passato di abusi familiari di Enji e gli ha interamente attribuito la colpa di ciò che è diventato. E se già durante la quarta stagione la popolarità di Endeavor era molto bassa, adesso è crollata definitivamente.

I civili lo respingono, lo insultano nonostante lui accorra in loro soccorso e dicono che preferiscono difendersi da soli piuttosto che lasciarsi salvare da qualcuno come lui. Anche Hawks è in una posizione simile dal momento che lo stesso Dabi ha diffuso il video delle sue violenze contro Twice. Vista la situazione, è ancora giusto supporre che questi siano i due eroi più in alto nella Top 10 del Giappone?

Endeavor

Come ci è stato più volte spiegato in My Hero Academia, la classifica non dipende solamente dalla forza dell’eroe in sé ma anche da un altro fattore fondamentale: la popolarità e il rapporto col pubblico. E purtroppo in questo momento sia Endeavor sia Hawks sono piuttosto carenti da quel punto di vista.

Certo, mantengono la loro forza, ma un eroe senza il minimo sostegno dai civili e che anzi viene osteggiato e respinto può davvero dare il massimo? Può sul serio sperare di trovarsi ancora in cima alle classifiche?

L’unico eroe tra quelli collocati nelle posizioni più alte alla fine della quarta stagione la cui fama non ha subito danni è Best Jeanist che, anzi, sembra stare acquistando sempre più popolarità negli ultimi capitoli.

My Hero Academia

La sua è la sola agenzia di cui i civili si fidano ciecamente e che si occupa di numerosi quartieri messi in pericolo dai recenti disordini. Fatto questo discorso, è ancora possibile dire che Endeavor ed Hawks sono gli eroi più forti del Giappone o a breve potrebbe esserci un capovolgimento della classifica in favore di Best Jeanist o di qualche altro eroe fino ad ora rimasto dietro le quinte? Non ci resta che aspettare e vedere come proseguirà My Hero Academia per scoprirlo.

Vi ricordiamo che My Hero Academia è disponibile su MangaPlus dove, ogni domenica, viene caricato il nuovo capitolo. Qui trovate tutti i nostri commenti settimanali.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi