Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: un utente batte il boss finale di Sekiro ogni giorno fino all’uscita

Un redditor ha deciso di mettersi alla prova battendo ogni giorno il boss finale di Sekiro: Shadows die Twice con tastiera e mouse

Un utente su Reddit chiamato Atijohn ha deciso di mettersi alla prova e sconfiggere il boss finale di Sekiro: Shadows die twice, ultimo titolo di casa From nell’attesa che arrivi la data di lancio di Elden ring.

Il redditor ha deciso di porsi questa sfida e renderla ancora più difficile auto-infliggendosi delle “punizioni” come l’assenza di cure o la rimozione del “talismano di kuro” e la campana del demone che incrementa la difficoltà ma soprattutto con tastiera e mouse

La storia ha fatto così scalpore che non solo è rimbalzata in tutte le parti del web, ma Atijohn ha addirittura deciso di creare una pagina con delle FAQ che spiegano il senso della sua scelta e che vi riportiamo qui sotto tradotte (SPOILER ALERT!)

Sekiro: Shadows Die Twice

D: “Charmless”?
A: Senza il “charm” di Kuro; dopo aver battuto il gioco per la prima volta, si ottiene la possibilità di abbandonare il talismano di Kuro, che aumenta la difficoltà complessiva e ti fa prendere danni chip anche sul blocco.

Q: Continuerai davvero per il prossimo anno o giù di lì?
A: Sì.

D: Quanti tentativi ci vogliono?
A: 1-4, a volte di più, a seconda di quanto io voglia giocare con cose che non ho mai usato prima.

Q: Devi battere il gioco ogni volta che vuoi combatterlo?
A: L’aggiornamento GOTY ha introdotto una funzione che consente di affrontare  infinitamente i boss, in più, non si perde alcun elemento dopo la morte o il ritiro dalla battaglia. Il 99% dei combattimenti avviene così.

D: Perché gli attacchi di Isshin sono diversi dai miei?
A: Probabilmente non sai di Inner Isshin, un nuovo combattimento aggiunto nell’aggiornamento di GOTY. Se lo conoscete già, allora questa particolare lotta è una versione modificata di Isshin.

D: Come si fa a non prendere danni quando rifletti i fulmini?
A: Sakura Dance, una nuova arte di combattimento aggiunto nell’aggiornamento GOTY, consente di riflettere i fulmini senza prendere danni.

D: Dici che questa è “nessuna guarigione“, ma guarisci quando colpisci il nemico?
A: Questa è un‘abilità passiva che cade da un Miniboss e che non puoi liberartene una volta raggiunta, quindi non conta, scusa.

D: Perché stai usando Divine Confetti, quando Isshin non è un’apparizione?
R: Divine Confetti aggiunge l’attributo divino alle tue armi, alle quali i nemici regolari non sono deboli, ma ne subiscono comunque ulteriori danni e subiscono danni anche quando bloccano/deviano.

D: Perché stai usando questa strategia, quando quell’altro strategia è molto meglio?
R: Ogni lotta di questa sfida deve essere fatta con almeno una strategia leggermente diversa. Ovviamente, alcune di loro sono assolutamente abominevoli (praying strikes lol).

D: Perché la tua poise non si rompe?
A: Fino a quando devi ogni attacco perfettamente, la “postura” non si rompe.

D: Perché giochi senza musica?
A: Mi sono annoiato molto tempo fa. Anche se i suoni di deflessione sono ancora soddisfacenti.

D: Perché il framerate è così fluido, stai giocando su un PC?
A: Non ho assolutamente idea del perché tu percepisca il framerate come “liscio”, ma sì, gioco su PC con tastiera e mouse.

D: Elden Ring è una specie di DLC Sekiro o cosa?
A: ooooOOOOOooHHhhHHHHHHHHH

Sekiro: Shadows Die Twice

Ecco inoltre una lista dei combattimenti svolti fra l’utente e il boss finale di Sekiro in continuo aggiornamento.

Elden Ring è un Action-RPG sviluppato da From Software (ovviamente medesimi sviluppatori di Sekiro). Miyazaki ha definito Elden Ring come un’evoluzione naturale di Dark Souls ma da alcuni anni le informazioni a disposizione dei giocatori sono davvero minime e distribuite con il contagocce. Non vediamo però l’ora di metterci le mani sopra per potervene parlare più approfonditamente.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi