Dr Commodore
LIVE

E3 2021, maxi fuga di informazioni per uno dei publisher

Tutti i contenuti previsti per l’E3 2021 di uno dei publisher presenti sarebbero stati trafugati

Quando ci si avvicina a eventi importanti dedicati agli annunci videoludici i rumor su eventuali annunci o leak iniziano a impazzare senza controllo. E con l’E3 2021 ormai alle porte le notizie si fanno molto insistenti.

Del resto stiamo parlando del primo grande evento dall’uscita della next-gen targata Sony e Microsoft, con le loro PS5 e Xbox Series X. É dunque lecito attendersi un evento pieno di annunci importanti proprio in ottica next-gen. Ma nelle ultime ore potrebbe essersi verificato uno dei leak più grandi di sempre.

Infatti, come riportato del giornalista di settore Alex Donaldson sul suo profilo Twitteruno dei grandi publisher presenti all’E3 avrebbe visto leakate tutto il proprio contenuto per la fiera. Parliamo non solo di informazioni, ma anche grafiche, trailer e immagini.

Secondo Donaldson è solo questione di tempo prima che tutti gli elementi vengano resi pubblici
Nei commenti in risposta al suo tweet, inoltre, ci ha tenuto a precisare come il publisher in questione non sia solito farsi sfuggire informazioni.

Chiaramente dopo la notizia è partita “la caccia” a indizi relativi a questo maxi-leak, cercando non solo i contenuti ma anche di scogliere il mistero su quale sia stato il publisher colpito. 

Allo stato attuale delle cose l’indiziata numero uno sarebbe Square Enix. A rafforzare questa teoria oltre alla vicinanza al mondo Square di Alex Donaldson stesso, vi sono i recenti leak confermati da più fonti relativi alla serie di Final Fantasy. Prima l’insider Navtra aveva parlato di un nuovo Final Fantasy esclusiva PS5. Oggi invece è stato confermato da più fonti l’imminente annuncio di un Final Fantasy souls-like sviluppato da Team Ninja.

E voi cosa ne pensate di questo potenziale maxi-leak? Pensate avremo prima del tempo tutte questo informazioni previste per l’E3 2021? E sarà veramente Square Enix la vittima? Fatecelo sapere con un commento.

 

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi