Dr Commodore
LIVE

Dragon Quest 12, Yuji Horii suggerisce l’imminente annuncio?

Che il tanto desiderato Dragon Quest 12 sia finalmente in arrivo?

Mancano veramente pochissimi giorni all’evento per il 35° anniversario di Dragon Quest
L’evento streaming si terrà il 27 maggio alle 5:30 (ora italiana) e per la prima volta avrà una traduzione simultanea in inglese. Già questo elemento aveva fatto sperare i fan in notizie molto importanti.

Del resto sono passati già quattro anni dall’uscita di Dragon Quest XI. Per questo motivo, i tempi per l’annuncio del tanto atteso Dragon Quest 12 sembrano essere abbastanza maturi. E proprio l’evento d’anniversario potrebbe essere l’occasione giusta.

A suggerirlo in modo abbastanza sibillino è Yuji Horii, creatore della serie Dragon Quest, tramite un tweet sul proprio profilo ufficiale. Un messaggio molto criptico ma che ha tutta l’intenzione di far crescere l’attesa nei fan della serie.

Yuji Horii ribadisce come durante l’evento si parlerà di diversi elementi legati alla serie di Dragon Quest, incluse novità su “quel gioco”. Il suddetto gioco così sottolineato potrebbe essere effettivamente Dragon Quest 12, il quale sappiamo essere in sviluppo negli studi di Square Enix. Un trailer d’annuncio, magari con finestra di lancio, è quindi una realtà possibile.

Chiaramente in alcun modo ne abbiamo la certezza e potrebbe essere una lettura troppo speranzosa delle parole di Horii. Ma senza dubbio sarebbe un po’ strano vedere il “papà” della serie porre un accento così importante per un gioco minore.

Non è da escludere, però, un eventuale remake di uno dei vecchi titoli o, ancora più a sorpresa, il porting occidentale del decimo capitolo della serie, un MMORPG ad oggi esclusiva giapponese.
Senza dubbio il tweet di Yuji Horii ha funzionato benissimo nel rendere questi ultimi giorni d’attesa molto caldi per tutti i fan di Dragon Quest.

dragon quest eroi

E voi ci credete nell’annuncio di Dragon Quest 12? Cosa vi aspettate dall’evento d’anniversario della serie? Fatecelo sapere con un commento come sempre!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi