Dr Commodore
LIVE

Kevin Spacey torna a recitare dopo le accuse di molestie sessuali. Avrà un ruolo in un film italiano

Kevin Spacey torna sul grande schermo dopo le accuse di molestie sessuali, reciterà in un film di Franco Nero

L’attore Premio Oscar Kevin Spacey nel 2017 è stato accusato di molestie sessuali, coinvolto anche lui nella bufera di Harvey Weinstein. Inizialmente è stato accusato di molestie da parte dell’attore Anthony Rapp per un evento risalente al 1986 quando Spacey aveva 26 anni e Rapp solo 14, l’attore di “A Beautiful Mind” ha dichiarato di essere stato molestato sessualmente dall’attore.

Episodi si sono verificati anche con oltre 20 giovani uomini che denunciavano una presunta cattiva condotta sessuale da parte dell’attore al teatro di Londra, l’Old Vic, tra il 1995 e il 2013. 

Poco dopo il coming out di Spacey sono state rivolte delle scuse a Rapp, dichiarando di non ricordarsi dell’accaduto poiché era ubriaco. Quella successiva è stata una reazione a catena: otto membri della troupe di House of Cards hanno accusato l’attore di molestie e Kevin Spacey si è ritirato dalle scene per curare la sua dipendenza da sesso.

kevin spacey

Il 17 luglio 2019 cadono le accuse e il caso penale viene archiviato. I problemi legali di Spacey includevano anche due casi di violenza sessuale separati a Los Angeles.

 

L’ultimo ruolo di Spacey è stato quello nel film “Billionaire Boys Club” che si è rivelato un flop al botteghino, un anno prima era stato rimosso dal ruolo da protagonista nella serie House of Card in seguito alle accuse.

Nel 2021, a distanza di quattro anni dalle accuse e dal ritiro delle scene, Kevin Spacey sarà presente nel film diretto da Franco Nero “L’uomo che disegnò Dio” e interpreterà il ruolo di un pedofilo accusato ingiustamente, al suo fianco un’investigatrice che verrà interpretata da Vanessa Redgrave, moglie del regista. 

Non si conoscono altri dettagli al momento ma Nero è molto entusiasta della scelta di Spacey “Sono molto felice che Kevin abbia accettato di partecipare al mio film”, ha detto ad ABC News. “Lo considero un grande attore e non vedo l’ora di iniziare il film.” 

Kevin Spacey non si è ancora espresso sul suo ruolo nel film di Nero.

FONTE

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi