Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, l’opening è la canzone più remunerativa del 2020

L’opening di Demon Slayer raggiunge nuove vette

La canzone “Gurenge” di LiSA, opening della prima stagione di Demon Slayer, ha raggiunto una nuova vetta: quella della canzone più redditizia dello scorso anno, almeno in Giappone. La canzone ha inoltre ricevuto il premio d’oro dei trentanovesimi JASRAC Awards, i premi organizzati dalla JASRAC (Japanese Society for Rights of Authors, Composers and Publishers),

I JASRAC Awards vengono dati in base alle quote di royalty dalla distribuzione tra i vari mezzi, come il karaoke e le pubblicità. La società ha commentato così il singolo:

“Ha guadagnato popolarità grazie ai mezzi di distribuzione della musica, registrando nell’ottobre 2020 più di 200 milioni di stream. È stata supportato anche da persone di varie generazioni tramite i karaoke e ha vinto il Premio D’Oro per la seconda maggior distribuzione nelle trasmissione e la maggior distribuzione nei karaoke”.

LiSA ha commentato la vittoria dicendo di essere molto onorata che la canzone sia stata amata per così tanto tempo, e che ha ricevuto la passione degli amanti del manga e dell’anime, e che quando l’ha scritta ha affrontato la “forza” nel suo cuore. Spera inoltra che la sua e la loto storia continui a fiorire con forza e orgoglio, ccome un fior di loto che fiorisce splendidamente sulla superficie dell’acqua, superando qualsiasi giorno.

Demon Slayer

LiSA ha iniziato la sua carriera musicale come cantante della band indie Chucky. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2005 la cantante si traferì a Tokyo per diventare una cantante solista, e fece il suo debutto ufficiale nel 2010 con le canzoni per la serie Angel Beats!. Nel 2011 pubblica il suo primo album Letters to U e canta la prima opening di Fate/Zero, “oath sign“. Nel 2012 canta invece la prima opening di Sword Art Online, “crossing field“. IL 2019 è l’anno di Demon Slayer e Gurenge, che vien rilasciata digitalmente il 22 aprile e in CD il 3 luglio. L’anno successivo, invece, convola anche a nozze con il doppiatore e cantante Tatsuhisa Suzuki (Ban in The Seven Dealdy Sins).

Vi piace Gurenge? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi