Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti promuove il turismo, la bizzarra mossa di Città di Castello

La stagione estiva sta per cominciare e con essa la stagione turistica. Città del Castello promuove l’iniziativa #visitcittàdiCastello tramite… L’Attacco dei Giganti!

Siamo abituati alle trovate pubblicitarie più strane, bizzarre e divertenti, ma quella utilizzata da Città di Castello per promuovere il turismo quest’anno vi lascerà sicuramente stupiti. Il comune italiano ha infatti deciso di pubblicare sulla sua pagina Facebook un’immagine tratta da L’Attacco dei Giganti per invitare i turisti a visitare la città

Si tratta del poster de L’Attacco dei Giganti – Final Season, stagione che il nostro Lorenzo ha commentato settimanalmente, ovviamente modificato in modo da adattare le figure dei due protagonisti, Eren trasformato in gigante e Reiner, al centro storico della città.  

La pagina del comune commenta sull’immagine: “Il momento di maggior pericolo è quando si sta tutti tranquilli!” #ErenYeager #attaccodeigiganti #cittadicastello #centrostoricocdc #attackontitan #anime #igerscittadicastello #visitcittadicastello Grazie @_stefanobiagini_

L'Attacco dei Giganti

Visto il contesto di Liberio da cui è tratta quell’immagine non possiamo che augurarci che a Città di Castello non ci sia nessuna dichiarazione di guerra e che i turisti possano godersi la vacanza e chissà, magari incontrare qualche gigante anomalo qua e là. 

L’Attacco dei Giganti è un’opera di Hajime Isayama pubblicata su Bessatsu Shonen Magazine terminata nell’aprile di quest’anno. Il 9 Giugno uscirà in Giappone l’ultimo volume sia in versione regular che con due versioni limitate, qui potete vedere la copertina. 

Il manga è edito da Planet Manga che il mese prossimo pubblicherà il penultimo volume della serie, anch’esso in edizione standard o in un bundle con il quarto volume delle Short Stories. Non sappiamo ancora quando arriverà da noi il volume conclusivo della serie, ma probabilmente entro fine anno potremo tenerlo tra le mani anche noi e leggere il finale de L’Attacco dei Giganti

Per sapere cosa ne pensiamo noi del capitolo 139, invece, vi rimandiamo al nostro commento

Che ne pensate voi Commodoriani di questa bizzarra trovata? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi