Dr Commodore
LIVE

Il prossimo HONOR 50 monterà finalmente uno Snapdragon

Dopo essersi staccata da Huawei, ora HONOR ha deciso di iniziare la collaborazione con Snapdragon per i suoi prossimi modelli

HONOR , inizialmente sotto-brand di Huawei, dopo il ban del colosso cinese si era staccato da esso. Così facendo potrà continuare a utilizzare hardware e software americani, e nonostante sia passato parecchio tempo dal lancio del suo ultimo modello, probabilmente per riorganizzare internamente l’azienda, ora pare sia tornata in campo e pure col piede giusto.

HONOR sarà tra le primi OEM Android a montare l’ultimo chipset Snapdragon 778G di Qualcomm sulla serie 50. “Come brand tecnologico globale, HONOR ha sviluppato una forte rete di partner leader nel settore che arricchiscono la nostra catena di approvvigionamento. La partnership con Qualcomm rafforza il nostro impegno a lavorare con i leader tecnologici globali”, ha detto George Zhao, CEO di HONOR Device Co, Ltd al vertice Qualcomm China Tech Day 2021.

Come detto prima ora l’azienda è totalmente indipendente e punta a diventare un brand tecnologico iconico in tutto il mondo, offrendo prodotti innovativi, di alta qualità e dall’ottima affidabilità. La partnership tra Qualcomm e HONOR sottolinea gli sforzi dell’azienda volti a collaborare con i migliori attori del settore per raggiungere l’obbiettivo che si è prefissata.

Honor 50

A questo proposito ha continuato George Zhao: “Le capacità che sono state sviluppate in-house da HONOR sono ora implementate nell’uso della potente piattaforma Snapdragon. Crediamo che questa collaborazione aiuterà a liberare il potenziale finale del prodotto nel nostro tentativo di fornire prodotti e servizi superiori ai nostri clienti in tutto il mondo“.

Oltre alla serie 50, l’azienda ha intenzione di lanciare prossimamente nel mercato anche una nuova serie chiamata “Magic”, che invece punterà più alla fascia premium. Non si sa ancora quale chipset monterà la suddetta serie, ma essendo la versione premium ci si aspetta che monterà lo Snapdragon 888 o versioni successive in base alla data di uscita.

 

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi