Dr Commodore
LIVE

Red Bull Campus Clutch, arrivano le finali nazionali del torneo universitario di Valorant

Durante il Red Bull Campus Clutch si affronteranno i migliori player universitari di Valorant per la possibilità di guadagnarsi un biglietto per le World Finals

Le finali nazionali del Red Bull Campus Clutch, la global series universitaria di Valorant più grande al mondo, sono finalmente arrivate.  L’evento andrà in onda in diretta sul canale Twitch RedBullIT , il 22 maggio 2021 a partire dalle ore 16:00. Le finali si terranno a porte chiuse, presso lo Spazio Filippetti a Milano e vedranno scontrarsi i migliori team universitari di Valorant.

Le finali vedranno scontrarsi gli Esports Empire, i ReplyTotem Next, gli FDP university e gli Angry Titans in un’epica competizione di cui solo un team si ergerà vittorioso sugli altri e potrà rappresentare l’Italia nelle World Finals, dove si scontreranno i migliori team di ogni paese per accaparrarsi il titolo di miglior team universitario di Valorant del mondo.

La competizione avrà inizio con due semifinali, dalle quali verranno selezionati i due team finalisti che si scontreranno per conquistare il titolo di campioni italiani del Red Bull Campus Clutch. Gli studenti finalisti, provenienti, tra le altre, dalle università di Pisa, Trento, Bari, Napoli Parthenope, La Sapienza di Roma e i due politecnici di Milano e di Torino, avranno la possibilità di rappresentare il proprio ateneo sul palcoscenico nazionale.

Immagine del torneo red bull campus clutch

Per l’evento, Red Bull ha scelto Open Fiber come Official Connectivity Partner, un operatore infrastrutturale, leader in Italia e terzo in Europa per estensione della propria rete realizzata in fibra ottica. Lo Spazio Filippetti, che ospiterà l’evento a porte chiuse il 22 maggio, sarà dotato di connessione Open Fiber per assicurare ai team partecipanti performance degne di una vera finale nazionale.

La scena competitiva universitaria sta ricomprendo un ruolo sempre più importante all’interno del panorama Esports. Il Red Bull Campus Clutch si pone come obbiettivo di far compere agli Esports universitari un salto di qualità e formare la nuova generazione di pro-player.

A questo indirizzo potete trovare il nostro parere su Valorant

Cosa ne pensate? Seguirete il torneo? Avete una squadra per cui tifate? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi