Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: avete colto questa citazione dell’ottavo episodio?

L’ultimo episodio uscito di My Hero Academia cela al suo interno un’interessante citazione. L’avete notata?

La quinta stagione di My Hero Academia ha quasi raggiunto la sua prima decina di episodi, e l’arco dell’allenamento congiunto tra la sezione A e B dello Yuuei è ormai ben più che in fase inoltrata. Sono tre gli scontri già conclusi: il primo in favore della A, il secondo in favore della B, e infine il terzo in pareggio.

Durante le simulazioni abbiamo avuto modo di scoprire maggiormente i personaggi della sezione B, addentrandoci nelle loro variegate personalità e nei loro quirk. Una grande riscoperta è stata anche quella di Shinso, personaggio che sembra ricoprire un ruolo importante nel processo di scoperta delle vestigia One for All da parte del nostro protagonista Deku.

L’ultimo scontro ad essersi concluso è stato quello del team di Todoroki e Iida contro quello di Mudman e Tetsutetsu Tetsutetsu. Durante questo scontro, lo studio d’animazione BONES, incaricato di produrre l’adattamento animato, ha omaggiato la copertina del volume 21 del manga con una fedele citazione, che trovato di seguito:

My Hero Academia citazione

Si da il caso infatti che il personaggio di Endeavor stia continuando a giocare un ruolo molto importante all’interno della serie, che ha iniziato a ricoprire sin dagli eventi conclusivi della quarta stagione.

All’inizio di questa quinta stagione abbiamo avuto modo di osservarlo tentare di riparare, per quanto possibile, la sua famiglia, generando reazioni diverse che fanno intuire quanto arduo sia questo compito nel concreto. Allo stesso modo, My Hero Academia non si è risparmiato affatto nel mostrare la tragica infanzia passata dal giovane Shoto sotto le estenuanti direttive del padre.

Il nuovo eroe numero uno, tuttavia, ha genuinamente tentato di riallacciare i rapporti con il figlio, e anche questo, proprio in un momento di forte difficoltà, si è ritrovato a pensare proprio a quei dolorosi allenamenti svolti con il padre per uscire fuori dalla situazione in cui si trovava. Shoto ha dimostrato di potere raggiungere un’intensità di calore strabiliante, arrivando per fino ad avvicinarsi alla forza distruttiva di Endeavor con un pugno di fuoco, purtroppo interrotto all’ultimo da Mudman.

Anche Iida ha dimostrato i risultati del suo doloroso allenamento, che si sono concretizzati in un potentissimo Recipro Burst, animato dal leggendario action animator Yutaka Nakamura. Per l’occasione, Kohei Horikoshi, il mangaka della serie originale, ha dedicato al personaggio un affascinante sketch.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile legalmente su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti precedenti facendo clic su questo link.

News tip: Account Twitter di @Ethan_C_Kane

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi