Dr Commodore
LIVE

Twitch demonetizza amouranth, pugno duro contro la hot tub challenge

Il colosso del live streaming Twitch si muove contro il fenomeno delle streamer da jacuzzi, la prima ‘vittima’ è eccellente: si tratta di Amouranth

Il mondo di Twitch è in grande fermento e non in senso positivo. Nelle ultime ore è infatti scoppiata una nuova e importante grana in seno alla piattaforma di live streaming più famosa al mondo, legate in particolare al fenomeno delle “hot tub challenge”

Le live “organizzate” dalle più famose (ma non solo) streamer della piattaforma, divenute sempre più senza limiti e soprattutto continue, hanno iniziato a generare il malcontento da parte dell’azienda che ha deciso di intervenire contro il fenomeno in maniera piuttosto decisa. Per chi non lo sapesse, questo tipo di live prevede che la streamer sia in costume da bagno nella sua piscina mentre dialoga con i propri follower, sfoggiando ogni volta costumi sempre più succinti. 

twitch

Ebbene, Twitch con una mossa a sorpresa, ha deciso di entrare a gamba tesa sulla questione, prendendo come “capro espiatorio” una streamer più famose e seguire della piattaforma, nonché uno dei principali volti del nuovo fenomeno. Parliamo di Kaytlin Siragusa, conosciuta come Amouranth, la giovane texana che vanta più di 2 milioni di follower sulla piattaforma viola. La stessa Amouranth, infatti, nella giornata di ieri ha tuonato su Twitter, facendo sapere che le pubblicità sono state sospese dalle sue dirette, impedendone così la monetizzazione

twitch

La rabbia della streamer, che in passato è stata bannata da Twitch per ragioni diverse, è sostenuta dal fatto che, in ogni caso, questo tipo di intrattenimento, per quanto opinabile, non viola nessuna delle direttive dell’emittente. Amouranth ha usato parole dure su Twitter, puntando pesantemente il dito contro la compagnia ed accusandola di aver agito con un’azione senza precedenti e priva di ogni fondamento.

Gli alti piani di Twitch non hanno ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ma è chiaro quanto tutta questa situazione sia destinata a lasciare enormi strascichi nei giorni a venire, oltre a rappresentare un precedente di non poco conto. In attesa di ulteriori sviluppi, vi invitiamo a dire la vostra: cosa ne pensate in merito? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

 

Articoli correlati

Salvatore Cardone

Salvatore Cardone

Scrivo, cucino, mangio. Spesso contemporaneamente. Necessito di più mani.

Condividi