Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption, il remake del primo capitolo potrebbe diventare realtà?

Stando ai report finanziari diffusi da Take-Two, l’ipotesi di un remake (o di una remastered) del primo Red Dead Redemption potrebbe non essere così remota.

Red Dead Redemption 2 è stato uno dei titoli più acclamati (qui la nostra recensione) degli ultimi anni, nonché uno dei prodotti di spicco dell’ormai old-gen. Il grande successo del titolo, però, affonda le sue radici diversi anni prima, e più precisamente nel 2018, l’anno in cui il primo, indimenticato, capitolo del brand ha visto la luce.

Non è un mistero: Red Dead Redemption è ancora oggi considerato un capolavoro sotto praticamente ogni punto di vista e molte persone lo reputano migliore del più recente prequel, al netto di tutte le ovvie migliorie legate all’evoluzione degli hardware degli ultimi anni. 

E, ovviamente, in un periodo storico in cui a spopolare sono remake, remaster e versioni “2.0” di tante perle del passato, in molti non hanno smesso di sognare nell’arrivo di una riedizione del glorioso capitolo con protagonista l’indimenticato John Marston. Ebbene, stando ad alcune indiscrezioni, questa ipotesi potrebbe non essere così remota, per quanto negli ultimi anni se ne stia parlando tanto, anche se purtroppo in maniera vana. 

Red Dead Redemption

Basandosi sui report finanziari diffusi da Take-Two Interactive e soprattutto sull’affermazione della stessa software house, secondo la quale è volontà dell’azienda di “realizzare nuove iterazioni di titoli precedentemente rilasciati”, tutto lascia presagire l’arrivo di importanti novità riguardante l’arrivo di un qualcosa legato allo storico capitolo della saga.

Ciò è dovuto anche dal fatto che Take-Two ha già più volte in passato rilasciato affermazioni in merito, che hanno generato l’hype dei fan, e che finalmente potrebbero trovare fondamento da qui ai prossimi anni. Del resto, l’azienda ha fatto sapere che da qui al 2024 ha intenzione di pubblicare ben 62 nuovi videogiochi, e chissà se, tra questi, non ci sarà proprio una nuova versione di Red Dead Redemption. 

E voi? Quanto vorreste rivedere John Marston in azione? Fatecelo sapere nei commenti! 

Fonte

Articoli correlati

Salvatore Cardone

Salvatore Cardone

Scrivo, cucino, mangio. Spesso contemporaneamente. Necessito di più mani.

Condividi