Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, secondo cour rinviato all’autunno

Il secondo cour di Mushoku Tensei avrebbe dovuto debuttare a luglio

Il sito ufficiale dell’adattamento della serie di light novel Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation di Rifujin no Magonote ha annunciato che il debutto del secondo cour dell’anime è stato rimandato ad ottobre a causa di “alcune circostanze”. Il debutto era originariamente previsto per questo luglio.

Anche le uscite degli ultimi due box Blu-ray (contenenti rispettivamente gli episodi 12-17 e 18-23) sono state rimandate al 19 gennaio e al 16 marzo 2022.

Al posto del secondo cour, verrà replicato il primo. Il sito ha inoltre rivelato una nuova visual con Rudeus, Eris e Rujierd.

Mushoku Tensei

La storia parla di un NEET giapponese trentaquattrenne che viene reincarnato in un altro mondo in un bambino di nome Rudeus Greyrat. Il protagonista si ritrova praticamente ad affrontare una nuova vita fin dall’inizio, con le conoscenze e i ricordi della vita precedente e il suo nuovo talento per la magia. 

Manabu Okamoto (Gamers) dirige l’anime presso lo studio Bind. Okamoto si occupa anche della composizione e delle sceneggiatura della serie. Kazutaka Sugiyama cura i design dei personaggi e la cantante Yuiko Ōhara (ending di Little Witch Academia, opening di Teaser Master Takagi-san) ha prodotto, composto e cantato sia l’opening “Tabibito no Uta” sia l’ending “Only“. Egg Firm si occupa della produzione alla produzione.Il primo cour dell’anime, composto da 11 episodi, è stato trasmesso tra il 10 gennaio e il 22 marzo scorsi.

Sia l’anime che i romanzi originali sono inediti in Italia. Il manga invece è stato licenziato da Planet Manga, che rilascerà il primo volume a giugno in fumetteria e nel suo store online. Ogni volume costerà 7,50 euro, ma il primo avrà anche uno speciale cut price di 3,99 euro per quelli che l’hanno preordinato entro il 30 aprile. I disegni del manga sono realizzati da Yuka Fujikawa.

Siete tristi di questo rinvio? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi