Dr Commodore
LIVE

Vasi a forma di tubi di Super Mario in una città inglese: i cittadini protestano

I residenti della città britannica di Walsall non sono contenti delle 15 fioriere verdi giganti che sono state recentemente installate nel centro della città e che assomigliano ai tubi di Super Mario

A volte, alcuni amministratori, compiono delle scelte per cercare di vivacizzare alcune aree cittadine con attrazioni e decorazioni che possano richiamare gli abitanti e i turisti. È quanto accaduto nella città di Walsall, nel Regno Unito, che recentemente si è arricchita di un buon numero di vasi verdi che sono stati distribuiti in varie zone della città. Questi, a prima vista, ricordano i celebri tubi verdi di Super Mario e gli abitanti della città non hanno gradito la novità.

Se l’amministrazione comunale volesse rendere omaggio a Super Mario, considerando anche la coincidenza con il 35esimo anniversario della serie, o meno, non è chiaro. È altrettanto evidente, però, che la citazione al noto videogioco di Nintendo è chiara e questa non è sfuggita nemmeno agli abitanti. Uno degli intervistati dal Birmingham Mail ha, infatti, dichiarato:

“Rendono il posto simile a qualcosa venuto fuori da Super Mario Bros. Sembrano quei warp pipe in cui si infila Mario”.

Al di là del fattore estetico, gli abitanti sono arrabbiati perché pare che questi vasi siano costati un bel po’ e la cittadina se la passa tutt’altro che bene dal punto di vista economico. Basti pensare che attualmente il comune sta cercando di tagliare circa 29 milioni di sterline di spese pubbliche. Come ogni cosa, però, questa scelta ha diviso l’opinione pubblica con cittadini entusiasti perché donano alla città un aspetto “più vibrante e moderno, in grado di rallegrare questo periodo delicato”.

L’amministrazione della città di Walsall, dopo le polemiche, ha dichiarato che le installazioni sono integralmente finanziate dal fondo Accelerated Towns Funding varato dal governo britannico e fanno parte di una serie di iniziative che porteranno a uno svecchiamento generale del centro cittadino. Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere queste installazioni anche nella vostra città? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi