Dr Commodore
LIVE

A 15 anni dalla sua tragica morte, Kiyan Prince diventa un calciatore giocabile su FIFA 21

La storia e l’eredità del giocatore eroe che perse la vita nel 2006 per cercare di porre fine ad una rissa e che adesso diventa un’icona sportiva in FIFA 21.

Lunga vita al principe”: la società sportiva inglese ricorda così il proprio giovane eroe calciatore che all’età di 15 anni perse la vita per cercare di bloccare una rissa e che adesso vivrà sugli schermi dei videogiocatori di tutto il mondo.

A 15 anni dall’anniversario della sua dipartita, difatti, la squadra inglese Queen’s Parker Ranger cerca di portare in auge la sua eredità portando la propria stella sul videogioco calcistico di EA, FIFA 21, per aiutare i giovani inglesi grazie al supporto della società creata dal padre di Kiyan.
La fondazione creata da Mark Prince nel 2007 ha come obiettivo proprio quello di aiutare i giovani inglesi per evitare altri tragici eventi come quello di Kiyan e per contrastare la violenza che coinvolge sopratutto le persone più giovani.

Il suo volto è stato creato in collaborazione con l’università di Bradford e lo studio di effetti speciali coinvolto anche in Avengers: Endgame, Framestone, ed è stato sviluppato con l’utilizzo di tecnologia basata su IA ed illustrazioni foto fotorealistiche. Il risultato è un Kiyan Prince che ricalcherebbe perfettamente le forme del giovane ormai 30enne.

FIFA 21

Mark Prince commenta così e spiega:
“Voglio che mio figlio sia ricordato non per la tragedia che lo ha coinvolto, ma per i suoi grandi successi. Con questa campagna la mia speranza è che il mondo possa finalmente vedere l’incredibile potenziale di Kiyan realizzarsi. Possiamo onorare il suo talento e, si spera, ispirare anche altri ragazzi a far sbocciare il loro talento, qualunque esso sia!”

Anche James Salmon, Marketing director del brand di EA SPORTS FIFA, spiega come l’aggiunta di Kiyan Prince serva non solo a celebrare la sua persona, ma anche per supportare la fondazione che porta il suo nome. 

Gli utenti su FIFA Ultimate Team potranno anche sbloccare oggetti cosmetici del team attraverso il completamente di obiettivi, tra cui il kit QPR della stagione 2004/2005, e una coreografia a lui dedicata.

I giocatori troveranno Kiyan Prince come parte del roster della squadra QPR con la maglia numero 30 a partire da oggi su PC, e da domani su console current ed old gen.

 

Fonte

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi