Dr Commodore
LIVE

Twitch adegua i prezzi degli abbonamenti fuori dagli Stati Uniti

Twitch è pronto a fare un grande passo in avanti, adeguando finalmente i prezzi degli abbonamenti nei paesi al di fuori degli Stati Uniti. Possibili cambiamenti anche per la zona Euro?

Con un comunicato ufficiale, ricondiviso poi dai canali social ufficiali dell’azienda ameriana, la piattaforma di streaming più famosa del momento, Twitch, si dice pronta ad un grande cambiamento: l’adeguamento di prezzo di numerosissimi paesi in tutto il mondo!

Cosa vuol dire questo per gli streamer e per gli spettatori fuori dagli USA però? Secondo Twitch questa manovra porterà ad una riduzione drastica dei prezzi in moltissime zone del globo, sopratutto quelle con una moneta meno competitiva del dollaro.
Il funzionamento della manovra è molto semplice e permetterà di glissare il vecchio metodo di pagamento col cambio in dollari, optando per un pagamento diretto in moneta locale: pesos, lire turche o euro che siano.

I primi paesi che godranno di questo beneficio e che faranno da precursori per il resto del mondo sono Messico e Turchia, a partire dal 20 maggio!
L’abbonamento di questi rispettivi paesi sarà fisso a 48 pesos e 18 lire turche.
Se questi numeri non vi dicono nulla provate a confrontarli col cambio per 5 dollari e troverete che i prezzi, in confronto, sono stati tagliati della metà!

Per il resto del globo, invece, le data è fissata ad un vago Q3 2021, con un rollout graduale previsto per Africa, Medioriente, Asia, America latina ed, infine, Europa!

Twitch

La piattaforma di streaming viola ha anche voluto rassicurare tutti i vari streamer di tutto il mondo, rassicurando e chiarendo che, in attesa di un aumento sostanziale del numero di subscription, i guadagni dei successivi 3 mesi dopo la riforma non verranno toccati e, nei successivi 9 mesi, Twitch si assicurerà di contribuire con un incentivo che calerà ogni 3 mesi del 25% .

Insomma, una mossa che vede tutte le parti ben felici, con spettatori che potranno finalmente pagare gli abbonamenti dei loro streamer preferiti a seconda della zona in cui vivono, e con una piattaforma più attiva e più “danarosa”!

Se volete dare un’occhiata all’esaustivo articolo caricato sul blog di Twitch potete cliccare direttamente qua!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi