Dr Commodore
LIVE

Tomb Raider, tutti gli ultimi aggiornamenti sul sequel in sviluppo

Il sequel del film su Tomb Raider non è ancora entrato in produzione ma ha un titolo (provvisorio!)

Misha Green, regista di Tomb Raider 2, ha fornito un nuovo aggiornamento sul sequel del film del 2018, tratto dall’omonima saga di videogiochi.

La sceneggiatrice e regista, meglio conosciuta per il suo lavoro in serie come Underground e Lovecraft Country, ha recentemente pubblicato su Twitter una foto della copertina della sceneggiatura, confermando che la prima bozza del film è stata completata.

La copertina includeva anche un titolo provvisorio per il film, il che significa che il seguito di Tomb Raider potrebbe chiamarsi Tomb Raider: Obsidian.

https://twitter.com/MishaGreen/status/1393326187296874497


Ancora un lungo viaggio verso la produzione. Il titolo non è nemmeno approvato. Ma la prima bozza è finita !!!

Green farà il suo debutto alla regia con Tomb Raider 2, dopo la conferma dell’abbandono del progetto da parte di Ben Wheatley, in precedenza alla regia del sequel.

La produzione del film sarebbe dovuta iniziare nell’aprile 2020 per un rilascio atteso intorno a marzo 2021, ma il progetto è stato successivamente sospeso a causa della pandemia COVID-19. MGM in seguito ha rimosso del tutto il film dal suo programma di uscite, affermando che la colpa era dovuta alla chiusura dei cinema in tutto il mondo.

tomb raider

Leggi anche: Tomb Raider: in arrivo una serie animata su Netflix

Sebbene i dettagli del sequel siano stati tenuti nascosti, si vocifera da tempo che la trama sarà un’adattamento della storia del gioco Shadow of the Tomb Raider del 2018.

Rilasciato nel 2018, Tomb Raider ha come protagonista Alicia Vikander nei panni di Lara Croft. Il film segue la storia della giovane archeologa mentre parte per una pericolosa missione per scoprire la verità dietro la scomparsa del padre.

Dominic West  (The Affair – Una relazione pericolosa, John Carter, 300), Walton Goggins Maze Runner – La rivelazione, The Hateful Eight, Django Unchained, The Shield, Daniel Wu (Warcraft – L’inizio, Into the Badlands, Il giro del mondo in 80 giorni) e Kristen Scott Thomas (Il Paziente Inglese, Ti Amerò per Sempre, Quattro Matrimoni e un Funerale) faranno parte del cast della pellicola, la cui uscita, a giudicare dalle informazioni che sono state diffuse, non arriverà prima di un anno o due.

Vi è piaciuto il primo film? Siete fan della saga di videogiochi? Ditecelo nei commenti

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi