Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5 mostra tutto il potenziale di Todoroki nell’ottavo episodio

Basta un flashback a My Hero Academia per far evolvere ulteriormente il personaggio di Todoroki, il quale dimostra tutto il suo potenziale latente!

Nella puntata di oggi di My Hero Academia (che abbiamo recensito qui) il terzo scontro tra la 1-A e la 1-B dello Yuuei è infine giunto alla sua naturale conclusione. Il risultato finale potrà non aver entusiasmato tutti, in quanto si è trattato di un pareggio, ma è tutto quello che è successo nel mezzo che merita un approfondimento.

Oltre alle fantastiche animazioni dell’episodio, anche la narrazione ha messo sul piatto uno sviluppo narrativo decisamente interessante, che nello specifico riguarda uno dei personaggi più popolari e anche amati della serie. Stiamo parlando, ovviamente, di Shoto Todoroki, che, nonostante la sconfitta, è riuscito a dimostrare ancora una volta tutto il potenziale latente che cela dentro di sé. Il personaggio ha scatenato quello che è probabilmente l’attacco più forte che abbia mai mostrato all’interno della serie, e giusto poco prima ha intensificato le sue fiamme ad un livello tale da eguagliare quelle del padre Endeavor.

Nonostante la terribile infanzia che ha dovuto subire a causa del padre, Todoroki ne ha quanto meno giovato in termini di forza e di abilità apprese. La sua squadra era già stata messa alle strette dalle potenti abilità di Mudman, e come se non bastasse il nostro aspirante eroe ha dovuto affrontare un nemico che possiede un quirk capace di annullarlo quasi del tutto: Tetsutetsu Tetsutetsu. Nonostante questo, comunque, Todoroki è riuscito a metterlo in serissima difficoltà, arrivando persino ad imitare lontanamente il pugno di fuoco utilizzato da Endeavor contro il Nomu nelle fasi conclusive della quarta stagione. Se non fosse stato interrotto da Mudman, Todoroki avrebbe probabilmente sconfitto Tetsutetsu.

My Hero Academia Shoto Todoroki

Todoroki ha più volte dimostrato di provare un genuino risentimento nei confronti del padre, causato dalle azioni che quest’ultimo ha commesso in passato, eppure in questo lancinante momenti di difficoltà il personaggio si è ritrovato a pensare proprio alle sue dure parole. Sembra che, nonostante tutto, Shoto continui a volgere lo sguardo e i suoi pensieri verso Endeavor, arrivando in certi momenti a mostrare candidamente l’affetto che prova nei suoi confronti, come durante la trasmissione in TV dello scontro tra questo e il Nomu.

Questa volta, dunque, nonostante il pareggio Todoroki si è comunque dimostrato essere un giovane dal grande talento, e per come stanno le cose sembra che sarà decisamente in grado di sorpassare in maniera netta il potere del padre. In passato, tuttavia, il personaggio ha mostrato diverse volte alcuni difetti anche importanti, che hanno rallentato significativamente i suoi progressi, anche rispetto ai suoi compagni della 1-A. Questa volta, però, Todoroki sembra esser stato in grado di riconoscere i suoi errori e di imparare da essi.

Commodoriani, avete apprezzato l’ultimo episodio di My Hero Academia e il nuovo livello raggiunto da Todoroki?

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile legalmente su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti precedenti facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi