Dr Commodore
LIVE

Ebay bandisce la vendita di contenuti per adulti sul sito

Ebay proibirà la vendita di quasi tutti i contenuti per adulti. La notizia è arrivata nella notte con un aggiornamento delle politiche del sito. 

A partire dal 15 Giugno Ebay proibirà ufficialmente la vendita di materiale orientato per un pubblico adulto, ciò include merchandise, magazine ed artbook di anime, manga e si estende a numerosi videogiochi R18, fino ad arrivare a DVD e cd. 

La notizia arriva da un comunicato di Ebay stesso che, nella notte, ha aggiornato la propria politica riguardante i contenuti per adulti, che potete trovare a questo link. Il sistema si occuperà di verificare se i contenuti delle inserzioni rispettano o meno la nuova normativa e, nel caso non fosse così, di rimuoverli. 

I contenuti colpiti dal ban sono quelli che mostrano attività sessuali esplicite o presentano nudità e il comunicato specifica che “Ebay definisce nudità l’esporre qualsiasi parte dell’apparato genitale maschile o femminile, ano o seni femminili“. Bannati sono anche quei contenuti in cui sono presenti “vestiti modellati appositamente” per mostrare tali contenuti. A seguire vi lasciamo una lista dei contenuti per adulti che non sarà più possibile vendere su Ebay

Ebay

Non si tratta però di un ban totale. Ebay specifica infatti che tali oggetti sono permesso secondo certe condizioni, in particolare se non mostrano atti o pose che rimandano a contenuti sessuali. 

La nudità sarà inoltre consentita solamente nelle seguenti categorie:

Ebay 2

Gli utenti le cui attività che non seguiranno le nuove linee guida potrebbero ricevere numerose sanzioni tra le quali la rimozione dell’oggetto, l’abbassamento del rating del venditore fino ad arrivare alla totale sospensione dell’account

Il provvedimento è finalizzato ad incoraggiare coloro i quali volessero acquistare contenuti per adulti a farlo “legalmente“.

Che ne pensate voi Commodoriani del provvedimento adottato dal noto sito di vendita online? Avete mai acquistato contenuti di questo tipo su Ebay? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi