Dr Commodore
LIVE

Quali anime vorreste vedere in live-action? Molti Giapponesi “nessuno”

In un recente sondaggio è stato chiesto ai giapponesi quali anime avrebbero voluto vedere ad Hollywood

La One Screen ha recentemente fatto un sondaggio nel quale chiedeva ai giapponesi quali anime avrebbero voluto vedere adattati in quel di Hollywood. Le risposte sono state poi organizzate in un classifica che riportiamo qui sotto.

1) Nessuno

Con 456 voti trionfa la categoria “Nessuno”. La maggior parte dei votanti non hanno particolare voglia di vedere un anime o un manga adattati ad Hollywood, e in molte votazioni è stato scritto che un prodotto d’animazione non dovrebbe essere adattato in live-action

In passato in America sono stati prodotti adattamenti non troppo ben riusciti, come Dragon Ball Evolution o il Death Note di Netflix. Ci sono stati però anche adattati amati dal pubblico, come quello di Alita diretto da Robert Rodriguez.

anime

2) Demon Slayer

AL secondo posto con 60 voti c’è Demon Slayer. Grazie al suo successo probabilmente in molti si aspettano prima o poi l’annuncio di un adattamento americano dell’omonimo manga di Koyoharu Gotouge. Chissà se un film hollywoodiano farebbe un incasso simile a quello di Mugen Train.

Demon Slayer, anime

3) L’attacco dei Giganti

Con 48 voti L’attacco dei Giganti è al terzo posto della classifica, e coloro che l’hanno votato saranno contenti del fatto che un film americano tratto dal manga di Hajime Isayama è stato già annunciato qualche anno fa. Il film sarà prodotto da David Heyman (Harry Potter), diretto da Andy Muschietti (It) e distribuito dalla Warner Bros.

De L’attacco dei Giganti esistono inoltre due film live-action prodotti in Giappone e diretti da Shinji Higuchi.

anime

4) Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight

Jujutsu Kaisen arriva in quarta posizione con 34 voti. A breve debutterà nei cinema giapponesi un film prequel dell’adattamento anime del manga, ma chissà come verrebbe anche un adattamento live-action.

Jujutsu Kaisen, anime

5) Naruto

Con 24 voti Naruto è il quinto (in realtà quarto) anime del quale i giapponesi vorrebbero un adattamento americano. Probabilmente una adattamento hollywoodiano cambierebbe vari elementi dell’originale per ambientare tutto in un mondo immaginario più simile all’America oppure verrebbe adattato fedelmente?

Naruto, anime

Altre posizioni:

6) Detective Conan (18 voti)
7) Slam Dunk/Le bizzarre avventure di Jojo/My Hero Academia (15 voti a testa, di My Hero Academia è già in lavorazione un live-action prodotto da Legendary)
10) Hunter x Hunter (14 voti)
11) The Promised Neverland/Haikyu! (10 voti)
13) One-Punch Man/Bleach/Neon Genesis Evangelion (8 voti)
16) Dragon Ball (7 voti)
17) Crayon Shin-chan/Lupin III (6 punti)
19) Ken Il Guerriero/Kingdom/Prince of Tennis (5 voti)
22) Fullmetal Alchemist/Sailor Moon/La leggenda di Arslan/Nausicaä della Valle del vento/Dr. Stone (4 voti)

Numerosi sono gli adattamenti americani di anime e manga che arriveranno nei prossimi mesi, anche se in formato seriale: Cowboy Bebop, One Piece, Sword Art Online e Steins;Gate.

Cosa ne pensate di questa classifica? C’è qualche anime che voi vorreste adattato ad Hollywood? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi