Dr Commodore
LIVE

Feder Mobile in arrivo, le offerte partono da 3,99€

Feder Mobile viene approvato, le offerte partono da giugno

Ormai è ufficiale, il nuovo operatore super low-cost Feder Mobile ha ricevuto l’approvazione del Ministero per lo Sviluppo Economico e da giugno sarà operativo a tutti gli effetti.

Rete e punti vendita

Le premesse sono buone: Feder Mobile sfrutterà la rete mobile Vodafone 4G. Sarà dunque, sì un operatore virtuale, ma sulla rete che da anni viene ritenuta la più performante da utenti e test ufficiali. Secondo le stime, la velocità massima sarà di 60 mbps in download e 30 mbps in upload. In più, l’azienda prevede di aprire 100 punti vendita in tutta Italia entro l’estate.

Le novità in arrivo

Chiaramente in contemporanea verranno lanciate anche le relative applicazioni Android e iOS, mentre il sito ufficiale è online ma non operativo. Per quanto riguarda le SIM card, i colori saranno blu, verde, arancione e viola, ovvero quelli del logo. Il prefisso delle sue numerazioni sarà 376.

feder mobile

Offerte e prezzi di Feder Mobile

L’offerta includerà quattro opzioni per i clienti costumer:

  • Easy 3,99 euro al mese;
  • Standard 5,99 euro al mese;
  • Plus 6,99 euro al mese;
  • High 7,99 euro al mese.

Per i clienti business invece saranno disponibili:

  • Business One 9,99 euro al mese;
  • Business Two 12,99 euro al mese;
  • Business Three 15,99 euro al mese.

I prezzi sono certamente invitanti ma, non conoscendo ancora il contenuto dei pacchetti e la qualità del servizio, è difficile dare un giudizio. In merito ai valori dell’azienda, il proprietario Claudio Barbagallo ha dichiarato:

“Oggi più che mai c’è bisogno di offerte chiare, trasparenti, prive di costi nascosti. Offerte di cui i consumatori si possano fidare a occhi chiusi. Feder Mobile dovrà essere lo specchio delle nostre attività precedenti e rappresentare garanzia di qualità, lealtà e correttezza“.

Il CEO fa chiaramente riferimento ai continui rincari degli operatori, Vodafone inclusa, e ai “misteri” riguardanti la fatturazione.

Fonti: MobileWorld, HDBlog.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi