Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: a breve una romcom su Eren e Mikasa

KADOKAWA annuncia degli inaspettati speciali su Eren e Mikasa de L’Attacco dei Giganti!

Come tante altre serie, L’Attacco dei Giganti ha lasciato poco spazio alle storie d’amore per concentrarsi invece su altre tematiche.
Durante la quarta stagione del suo adattamento animato, prodotta da studio MAPPA e andata in onda la scorsa stagione (qui la nostra recensione e i nostri commenti), la serie si è infatti dedicata a mostrarci un punto di vista diverso rispetto a quello dei protagonisti che ci hanno accompagnato sin dall’inizio, pur rimanendo saldamente ancorata alla violenza e alla brutalità che l’hanno sempre caratterizzata.

Per anni i fan hanno tifato per il riconoscimento ufficiale di certe coppie, ma fino ad ora l’anime li ha tenuti quasi completamente a bocca asciutta. Ricordiamo ad esempio l’iconica scena della confessione di Mikasa avvenuta nella seconda stagione, durante la quale ci siamo dovuti accontentare di una risposta molto indiretta da parte del protagonista Eren. Se quell’avvenimento però ha fatto ben sperare i fan, gli ultimi risvolti della quarta stagione sembrano invece condurre la loro relazione verso un sentiero radicalmente opposto.

Adesso però le cose potrebbero cambiare, perché proprio di recente la casa editrice KADOKAWA ha annunciato che nell’uscita di luglio della sua rivista Da Vinci sarà presente una romcom riguardante Eren e Mikasa intitolata Eren X Mikasa Love Comedy Collection.

L’uscita della rivista conterrà una serie di speciali su L’Attacco dei Giganti, tra i quali anche un’intervista ai doppiatori e allo staff della serie animata, approfondimenti vari e una guida ai personaggi e alla trama. A quanto pare sarà anche presente una raccolta di dialoghi tra Levi e Mikasa. Tutto dipenderà dai contenuti effettivi di questa “collezione”, ma potrebbero uscire fuori delle scene interessanti su cui discutere a lungo.

eren mikasa, sciarpa - l'attacco dei giganti

La storia de L’Attacco dei Giganti si è conclusa questo 9 aprile con l’uscita del capitolo 139 (qui la nostra analisi), mentre la stagione finale dell’adattamento animato è stata divisa in due parti. La seconda e ultima parte arriverà l’anno prossimo.

Fonte: Kadokawa | Traduzione dal giapponese: AnimeClick

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi