Dr Commodore
LIVE

Donkey Kong, un nuovo capitolo in sviluppo?

Donkey Kong potrebbe tornare alla rivalsa e con dietro un team inaspettato 

Nintendo sembra essere sparita di nuovo dalle scene dopo l’ultimo Nintendo Direct. La grande N ha diversi progetti in sviluppo che, purtroppo, ancora non hanno trovato terreno fertile per poter tornare a farsi vedere, tra questi Breath Of The Wild 2, Bayonetta 3Metroid Prime 4 e, a questi ultimi, potrebbe inserirsi anche un ulteriore nuovo progetto.

Il Content Creator LonelyGoomba ha rivelato che, secondo una fantomatica voce interna all’azienda, Nintendo potrebbe resuscitare la storica saga di Donkey Kong e che il team dietro al progetto possa essere quello di Super Mario Odyssey

Donkey Kong è uno dei più longevi personaggi (e una delle più vecchie saghe) del panorama Nintendo e, mentre la serie ha visto alcune uscite massicce nel corso degli anni – Donkey Kong Country e Donkey Kong 64 sono due esempi notevoli -, il franchise è rimasto piuttosto inattivo dopo Tropical Freeze, che ha fatto il suo debutto su Wii U nel 2014, prima di essere portato su Switch nel 2018.

È il 40° anniversario dello scimmione, e anche se non sono sicuro di come Nintendo stia celebrando l’occasione, c’è un nuovo gioco DK in 2D sviluppato da EPD Tokyo. Retro è ovviamente impegnata in altre cose, quindi Nintendo si è presa la briga di riportare DK come serie interna. Non aspettatevi il ritorno del moniker “Country”, poiché EPD Tokyo non è interessata a fare un sequel di giochi non suoi. Diddy, Cranky e la Kremling Krew dovrebbero tornare in questo capitolo. Sembra che questo gioco verrà lanciato prima della fine dell’anno. Un annuncio all’E3 sembra molto probabile.

DONKEY-KONG

Ovviamente, come per tutti i rumor e i leak, vi consigliamo di prendere questa notizia con le pinze in quanto, da Nintendo, non è arrivata nessuna dichiarazione o conferma in merito. Cosa ne pensate di questa notizia? Vi piacerebbe giocare ad un nuovo Donkey Kong? fatecelo sapere qua sotto nei commenti

Articoli correlati

Condividi