Dr Commodore
LIVE

Battlefield 6 uscirà a fine 2021: confermate anche le versioni PS4 e Xbox One

Il CEO di Electronic Arts Blake Jorgensen ha ufficializzato che il nuovo Battlefield 6 debutterà ufficialmente entro la fine del 2021. Annunciata un po’ a sorpresa la versione “old-gen”.

Grandi notizie per tutti gli appassionati di FPS competitivi e, in particolare, della serie Battlefield. Il nuovo capitolo della saga, quel Battlefield 6 tanto atteso, sarà presentato ufficialmente il “mese prossimo” e più probabilmente durante il prossimo EA Play.

Inutile dirvi che l’attesa dei fan è già diventata spasmodica, per diverse ragioni. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal COO e CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen, infatti, il titolo sarà qualcosa di “speciale” e promette di spingere al massimo la potenza degli hardware di nuova generazione. Jorgensen, però, oltre ad ufficializzare il reveal del titolo si è spinto oltre, confermando e annunciando diverse altre informazioni, alcune delle quali veramente importanti.

La prima riguarda la finestra d’uscita del titolo. Battlefield 6 uscirà durante il Q3 del 2021 e, dunque, come da tradizione debutterà sul mercato in tempo per le vacanze natalizie. Se questa notizia risulta una sorta di conferma tacita di qualcosa già in qualche modo previsto, a fare la differenza è l’annuncio del titolo anche sulle console di vecchia generazione, fino a questo momento considerate (ma senza alcun informazione ufficiale) tagliate fuori.

Battlefield V

Jorgensen ha quindi confermato che il gioco arriverà anche per i possessori di PS4 e Xbox One, per quanto però ci ha tenuto a precisare che su Xbox Series X e PS5 sarà qualcosa di “speciale”.

 

Come confermato dal CEO dell’azienda, Andrew Wilson, il nuovo Battlefield 6 sarà qualcosa di incredibile, un vero e proprio omaggio a quello che i giocatori desiderano: distruttibilità ambientale, mappe gigantesche, animazioni nuove di pacca e una grafica fotorealistica sono soltanto una parte di quello che aspetterà i giocatori server di gioco.

Per fortuna, comunque, per saperne di più bisognerà attendere veramente poco: preparate le vostre armi migliori, Battlefield sta per tornare! Cosa vi aspettate dal titolo? Fatecelo sapere con un commento.

Fonte

 

Articoli correlati

Salvatore Cardone

Salvatore Cardone

Scrivo, cucino, mangio. Spesso contemporaneamente. Necessito di più mani.

Condividi