Dr Commodore
LIVE

Resident Evil Village, ecco il demake PS1

Resident Evil Village ritorna alle origini della serie in questo demake

Il lancio di Resident Evil Village è stato senza dubbio eccezionale, con il titolo Capcom che ha ottenuto ottimi riscontri dalla critica (trovate qui la nostra recensione) e soprattutto dai giocatori.

Già ampiamente supportato ampiamente con diverse mod nella sua versione PC, tra cui quella a luci rosse, arriva ora un video che ci mostra una versione alquanto particolare e nostalgica del gioco.

Il canale Youtube Hoolopee ha infatti caricato un video dal titolo “Resident Evil Village – PS1 Demake“. Come ben chiaro dal titolo, il content creator ha creato un breve video di quella che sarebbe una versione PS1 del gioco. Ecco il video:

In questo caso, come potete vedere, non stiamo parlando di una versione effettivamente giocabile del gioco, ma bensì del primo trailer del titolo ricreato con una grafica simile ai titoli PS1 della serie Resident Evil. Come a scritto lo stesso creatore del video nella descrizione, “Resident Evil torna alle sue radici”. Radici gloriose, con i primi tre capitoli della serie usciti su PS1 e diventati classici senza tempo.

Un progetto davvero ben realizzato che segue un filone di creazioni del web che da qualche anno a questa parte sembra trovare grande interesse tra le persone. In passato vi abbiamo già parlato infatti di “progetti demake” di altri titoli moderni.

Un esempio è demake PS1 dedicato a The Witcher 3, dove veniva ricreata la scena del bagno di Geralt.
Ma quando si parla di progetti demake PS1, non possiamo non citare Bloodborne PS1, un progetto che a differenza degli altri è un gioco realmente in sviluppo e un giorno, si spera, sarà giocabile. 

resident evil village ps1 lady d

E voi cosa ne pensate di questo demake PS1 di Resident Evil Village? Vi piacciono questo tipo di progetti demake PS1? Se doveste scegliere un titolo su cui farlo, quale scegliereste? Ditecelo con un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi