Videogames

QuakeCon 2021, ecco le date

Quakecon 2021, date

Anche se ancora in digitale, il QuakeCon 2021 si farà

Nonostante il periodo storico che stiamo vivendo impedisca completamente l’organizzazione delle fiere videoludiche da noi tanto amate, gli organizzatori non si sono dati per vinti e nell’ultimo anno abbiamo assistito a diversi eventi digitali e, continueremo a farlo.

Dopo l’annuncio dell’E3 2021 interamente in digitale, è arrivato il momento anche per il QuakeCon 2021. Tramite l’account Twitter ufficiale dell’evento, infatti, Bethesda ha annunciato che il QuakeCon 2021 si farà, anche se solamente in digitale, con la speranza di tornare a Dallas (storica sede dell’evento) già l’anno prossimo.

Nel Tweet (che trovate qui sotto) possiamo leggere: “Non vediamo l’ora di tornare a Dallas con tutta la famiglia della QuakeCon, ma per la sicurezza di tutto lo staff. dei volontari e della community, quest’anno la QuakeCon si svolgerà ancora una volta come evento digitale.
Avremo pace, amore e razzi ancora da remoto, dal 19 al 21
agosto”.

Il QuakeCon 2021 si terrà dunque dal 19 al 21 agosto. Oltre a queste informazioni, però, non sappiamo ancora nulla sull’evento. 
In un altro tweet sempre sul profilo ufficiale dell’evento, gli organizzatori hanno invitato gli utenti a seguire il profilo per nuovi aggiornamenti nel mese di giugno relativi a giveaway, eventi charity, dettagli sugli streaming e molto altro.

Per chi non lo conoscesse, il QuakeCon è un’evento organizzato da ZeniMax dove avviene una vera e propria celebrazione dei titoli idSoftware, ma non solo. Del resto, il nome stesso dell’evento viene da uno dei titoli più importanti della software house, Quake. 
In occasione dell’evento non mancano mai annunci e soprattutto tornei per i videogiocatori. Insomma, una grande celebrazione simile al BlizzCon di Blizzard. 
La prima edizione dell’evento si è tenuta nell’ormai lontano 1996.

E voi attendete con ansia questo QuakeCon digitale? Quanti di voi lo seguiranno e parteciperanno alle attività online? Fatecelo sapere come sempre tramite un vostro commento!

L'autore

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!