Dr Commodore
LIVE

LEGO Ideas Spaceballs supera i 10k supporters

Per la seconda volta un progetto LEGO Spaceballs supera il tetto dei 10000 supporters su LEGO Ideas

Spaceballs, per chi non lo conoscesse, è una delle più famose parodie cinematografiche di Star Wars. Uscito in Italia con il nome di Balle Spaziali nel 1987 diretto e prodotto dal fantastico Mel Brooks, questo film è ritenuto uno dei film parodia più riusciti nella storia del cinema.

Un progetto LEGO Spaceballs aveva già superato il fatidico tetto dei 10000 supporters al LEGO Ideas 2016 ma non ha mai visto la luce. Ma forse quest’anno potremmo vedere un set ufficiale ispirato alla parodia dell’universo Star Wars. 

Il primo progetto del 2016

Da pochi giorni abbiamo visto i risultati della First Review 2021 e molti dei progetti fanno parte dell’universo Star Wars. In 13 anni di vita di LEGO Ideas, però, solo un progetto ispirato a Spaceballs di Mel Brooks ha superato i 10000 supporters.

LEGO Spaceballs

 May the Schw4rtz be with you

5 anni fa il progetto di NvdK raggiunse l’ambito traguardo proprio durante lo Star Wars Day ma è stato respinto durante la Second Review 2016. Proprio come quel progetto, la nuova versione di Bricktory Lap, però, includerà sempre i personaggi principali della storia

Cosa conterrà la nuova versione?

In solo 9 mesi dal lancio, il nuovo progetto di Bricktory Lap è solo il primo a raggiungere i 10k supporters ma perché? Ovviamente perché è pieno di riferimenti e personaggi al mitico film Spaceballs. La nuova versione del 2021 infatti conterrà:

  • L’iconica Eagle 5, l’astronave a forma di camper di Lone Star con un nuovo design e in scala maggiorata
  • Yogurth e il suo lanciafiamme
  • Casco Scuro e i suoi giocattoli
  • Barf
  • Pizza the Hutt

Ora bisognerà aspettare la Second Review del 2021 per vedere se questo progetto vedrà la luce oppure no. Essendo già il quinto progetto in una settimana a superare questo traguardo speriamo di poter vedere un altro record di progetti quest’anno!

Se volete supportare questo progetto o per maggiori informazioni basta cliccare qui.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi