Dr Commodore
LIVE

Evangelion, un’attrazione dedicata chiude i battenti

Dopo 11 anni chiude un’attrazione dedicata ad Evangelion

Brutta notizia per tutti i fan di Evangelion. L’attrazione EVANGELION:WORLD – dedicata alla tetralogia cinematografica dei Rebuild of Evangelion – del parco divertimenti Fuji Q è stata chiusa indefinitamente assieme all’attrazione Endeless Abandoned Mine per lasciare spazio a delle nuove montagne russe che verranno aperte nell’estate 2022.

EVANGELION:WORLD ha accompagnato i fan del franchise per ben 11 anni. L’attrazione è stata infatti aperta a ridosso dell’uscita del secondo film della tetralogia, Evangelion 2.0: You Cant (Not) Advance, ed era stata aggiornata con nuovo materiale dopo l’uscita di 3.0: You Can (Not) Redo. Con l’uscita di Thrice Upon a Time, invece, non c’è stato alcun aggiornamento.

Al suo interno erano state ricreate alcune scene dei film (come quella di Asuka e Rei in ascensore) ed erano esposti anche dei busti a grandezza delle unità EVA (come quello dello 02) e dei materiali scenici.

Anche il negozio affiliato all’attrazione è stato chiuso, ma i vari gadget a tema sono ancora acquistabili sul sito del parco divertimenti.

Evangelion
Evaneggeon

La tetralogia dei Rebuild of Evangelion è iniziata nel 2007 con Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone. Nel 2009 è uscito il secondo film, e nel 2012 è uscito il terzo e penultimo capitolo. Lo scorso marzo è uscito nei cinema giapponesi il quarto e ultimo capitolo della tetralogia, Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time.

In breve tempo quest’ultimo capitolo è diventat5o il film più redditizio della tetralogia, con più di 8 miliardi di yen d’incasso nei cinema. Dopo quasi due mesi il film viene ancora proiettato nelle sale e arriva ancora tra i film più visti.

In Italia i primi tre film sono stati distribuiti sia al cinema che in home video da Dynit, mentre il quarto dovrebbe arrivare direttamente in streaming su Amazon Prime Video. La cosa però non è ancora certa, e si attendono ulteriori aggiornamenti.

Siete tristi della chiusura dell’attrazione? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi